Trenta vittorie di fila allo Stadium in campionato, una prestazione superlativa e un grande gol: non può che essere soddisfatto Alex Sandro dopo la vittoria sull’Empoli. «Giocare contro di loro è difficile» – racconta il brasiliano nell’immediato post-partita – «Fanno possesso palla e lavorano bene, ma noi abbiamo fatto una bella partita. Sono felice per il gol: è stato bello ma il merito è di tutta la squadra. Non guardiamo gli altri: la Juventus deve fare la Juventus, rispettiamo le altre squadre, ma pensiamo al nostro lavoro».
Rugani: «Una vittoria che ci avvicina al nostro obiettivo»
Altri tre punti per la Juve, un’altra prestazione importante per Daniele Rugani. «Una serata positiva» – la definisce il difensore bianconero – «Una vittpria che ci avvicina al nostro obiettivo, ma la strada è ancora lunga, mancano molte partite e le stagioni possono cambiare da un momento all’altro. Noi dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, sapendo che mancano ancora un tot di vittorie per scrivere una pagina di storia che sarebbe leggendaria».
Sempre attento, sempre ordinato. Rugani sa come farsi trovare pronto quando in difesa tocca a lui: «Io lavoro con la massima umiltà e pazienza, cercando di fare sempre bene quando vengo chiamato in causa. Lavoro con calma, e cerco di migliorare giorno dopo giorno».
In grande spolvero stasera con l’Atalanta anche il futuro bianconero Caldara, coetaneo di Rugani: «Caldara è forte, lo conosco perché ci ho giocato in Under 21: entrambi dobbiamo ancora dimostrare tanto sul campo, facendo le cose con calma».