Inizia la “missione Barca”

Bianconeri al lavoro poche ore dopo la sfida di campionato con il Chievo. Mandzukic in gruppo

Da oggi si pensa solamente alla Champions League.
È iniziata in mattinata a Vinovo, la tre giorni che porta alla sfida di martedì sera allo Juventus Stadium contro il Barcellona.

A poche ore dalla convincente vittoria contro il Chievo, il gruppo si è ritrovato al JTC agli ordini di Mister Allegri. Chi è sceso in campo ieri sera ha sostenuto un lavoro di recupero, mentre il resto del gruppo, cui si è aggregato Mario Mandzukic, si è dedicato ad esercizi di atletica e tecnica.

Domani è già vigilia: la Juve effettuerà la rifinitura sempre a Vinovo alle 15.45 (i primi 15 minuti dell’allenamento saranno aperti ai media), e alle 19.30 allo Juventus Stadium sarà il momento della conferenza stampa di Mister Allegri e di Capitan Buffon, live su Jtv e Juventus.com.

Anche la conferenza del Barcellona in programma alle 18.15, sempre allo Stadium, sarà trasmessa in diretta. I blaugrana scenderanno quindi in campo alle 19.00 per l‘allenamento di rifinitura.

Juve-Barca, i convocati blaugrana

Gli uomini a disposizione di Luis Enrique per la sfida di Champions di martedì sera

Il Barcellona arriverà a Torino con 23 uomini. Al termine dell’allenamento sostenuto alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, Luis Enrique ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League.

Questi gli uomini a disposizione del tecnico blaugrana per la sfida di martedì sera allo Stadium:

Ter Stegen, Cillessen, Masip, Piqué, Rakitic, Sergio, Denis Suárez, Arda, Iniesta, Luis Suárez, Messi, Neymar Jr, Mascherano, Paco Alcácer, Jordi Alba, Digne, Sergi Roberto, André Gomes, Aleix Vidal, Umtiti, Mathieu, Aleñá, Carbonell

Martedì arbitra Marciniak

Sarà la quarta volta che la Juventus incrocia l’arbitro polacco in Champions League.

È polacco il team di arbitri designato per JuventusBarcellona, martedì sera allo Stadium

L’UEFA ha infatti ufficializzato che il match sarà diretto da Szymon Marciniak; assistenti saranno Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, quarto ufficiale Radosław Siejka, addizionali Raczkowski e Musiał.

Sarà, quella di martedì. La quarta partita della Juventus in Champions League diretta da Marciniak, l’ultima proprio pochi mesi fa, la vittoria a Lione per 1-0 nella fase a gironi.

Precedentemente la Juve aveva incrociato il fischietto polacco nel match casalingo contro il Malmoe (settembre 2014) e nella trasferta di Siviglia del dicembre 2015