Juventus e Napoli si sono affrontate 139 volte in Serie A: 63 successi bianconeri, 30 vittorie azzurre. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Napoli nella storia della Serie A (appunto, 63).
Il punteggio che si è ripetuto il maggior numero di volte nelle sfide di Serie A tra queste due squadre è l’1-1, finale di 20 incontri (ultimo nel marzo 2013). Il Napoli ha vinto solo sette volte in casa della Juventus in Serie A, l’ultima nell’ottobre 2009.
La Juventus ha vinto tutte e quattro le sfide col Napoli disputate allo Stadium: 11 gol fatti, uno solo subito in queste partite. I bianconeri hanno perso solo una delle ultime 58 partite casalinghe di campionato (50V, 7N) – contro l’Udinese nell’agosto scorso.
Juventus (414) e Napoli (336) sono le squadre di Serie A che hanno fatto più punti dalla stagione 2011/12 a oggi.
Allo Stadium si affrontano il miglior attacco (Napoli, 53 gol) e la miglior difesa (Juventus, 15 reti subite) del campionato. Se il Napoli è la formazione che ha tentato più tiri in questo campionato (424), la Juventus è quella che ha concesso meno conclusioni agli avversari (198)
Il Napoli (53.1m) ha un baricentro più alto rispetto alla Juventus (51.3m) e, mediamente, recupera il pallone in una zona di campo più avanzata rispetto ai bianconeri (38.2m vs 36.8m).
La Juventus è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (13) e ne ha persi meno da situazione di vantaggio (due) in questo campionato. Dal canto suo, il Napoli è l’unica squadra ad essere stata in vantaggio più di 1000 minuti (recuperi esclusi) in questa Serie A.
Dybala non ha mai segnato al Napoli in Serie A: quattro le partite giocate contro gli azzurri con le maglie di Juve e Palermo. Higuaín non ha mai segnato in casa della Juventus finora: tre partite giocate tra Serie A e Champions League con le maglie di Napoli e Real Madrid.
Gigi Buffon ha parato proprio nell’ultima sfida col Napoli allo Juventus Stadium il suo ultimo rigore in Serie A: il penalty fu calciato da Insigne. Pepe Reina ha già chiuso 11 partite senza subire gol in questo campionato, nel suo primo anno in azzurro furono nove a fine stagione.
Vediamo le quote di bwin sul big match di Serie A: il successo dei padroni di casa è offerto a 2.10, il pareggio a 3.40, l’affermazione degli ospiti a 3.60. Ed entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno? Scelta “Sì” proposta a 1.72, scelta “No” a 2.00. Per tutte le altre tipologie di puntate, visita il sito www.bwin.it.