«Coppa Italia frutto del lavoro di tutti»

Leo dopo la vittoria in Finale: «Ora bisogna chiudere il discorso Scudetto, poi tutti a Cardiff!»
 

«Una partita dura, approcciata in maniera giusta: siamo stati bravi a ritrovare le nostre qualità dopo il passo falso di domenica»: questo è il commento di Leonardo Bonucci dopo il triplice fischio che decreta il successo per 2-0 sulla Lazio e la 12ª Coppa Italia nella bacheca della Juventus.

PRIMO PASSO VERSO L’OBIETTIVO TRIPLETTA

«Pensiamo di obiettivo in obiettivo, quello di oggi era il primo: ora c’è da chiudere il discorso Scudetto. La sconfitta con la Roma ci ha fatto bene, nel secondo tempo siamo stati troppo sufficienti e leziosi, poco avvelenati. Ha fatto clamore che la Juve non abbia giocato la partita con le solite qualità, abituato bene tutti quanti, ma una sconfitta che ci è servita e stasera abbiamo approcciato la partita nel modo giusto».

LA LAZIO CI HA PROVATO, MA SUPER NETO…

«In una partita secca, ci sta concedere qualcosa: la Lazio davanti ha tanta qualità, ma noi siamo stati bravi, e ci ha aiutato anche un super Neto!»

ORA IL CROTONE

«Domenica è un’altra Finale, un’altra partita secca: dobbiamo centrare il secondo obiettivo della stagione, poi tutti a Cardiff!».

UN SUCCESSO DI TUTTI

«Questo primo obiettivo è frutto del lavoro di tutto il gruppo. La Coppa Italia ha permesso a chi gioca di meno di sfruttare le proprie occasioni, siamo stati bravi noi e chi si è fatto trovare pronto. Il merito va alla società, per aver costruito una grande rosa, e noi siamo stati bravi ad averci messo tanta tenacia!»

«Era importante vincere, ora l’obiettivo più grande»

Il laterale brasiliano dopo la conquista della Coppa Italia: «Un grande lavoro di tutta la squadra. Alex mi ha dato un pallone fantastico»

«La cosa più importante oggi era vincere: contava ancora di più di un mio gol o della prestazione individuale»: è soddisfatto, Dani Alves, dopo la conquista della Coppa Italia, con un gol fantastico che ha aperto alla Juventus la strada per la vittoria. «Oggi avevamo un obiettivo, che era vincere, e abbiamo fatto tutti un grande sforzo per portarlo a casa. Questo era quello che volevamo, e siamo contenti».

UNA PARTITA COMBATTUTA, SOPRATUTTO NELLA RIPRESA

«La Lazio è una squadra che gioca bene al calcio, con giocatori di qualità. Sappiamo che le Finali sono sempre equilibrate, però noi siamo stati più bravi e siamo felici per il grande lavoro che abbiamo fatto, soprattutto nel primo tempo. Ora, però, dobbiamo ancora migliorare qualcosa per raggiungere l’obiettivo più grande».

UN ALTRO GOL AL VOLO, DOPO LA PERLA COL MONACO

«Ho avuto anche un po’ di fortuna: Alex ha visto il mio movimento e mi ha dato una palla fantastica, quindi il merito è anche suo. Volevamo fare il bene della squadra, aiutarla a vincere, e lo abbiamo fatto. Questa è la cosa più importante: sono venuto qui per vincere».

UNA VITTORIA DI TUTTO IL GRUPPO

«Il nostro è uno sport collettivo: la nostra forza sta nel lavoro di squadra, nel sacrificio, nella voglia di vincere e di fare la storia, di fare qualcosa di grande. Stiamo facendo bene, stiamo centrando i nostri obiettivi e dobbiamo continuare così, c’è ancora la cosa più importante da raggiungere e dobbiamo prepararci per quello che manca».