Oggi non è tornata la vera Juve, perché semplicemente era “vera” anche prima. Questo è il pensiero di Mister Allegri, dopo una vittoria limpida che toglie – casomai ce ne fossero – qualche nuvola sull’umore e permette di guardare con ottimismo al prosieguo della stagione.
Allegri tiene ancora a sottolineare che «A Barcellona abbiamo giocato bene, ma solo per un tempo, poi abbiamo allentato la pressione e siamo stati disordinati. Un difetto che abbiamo mostrato anche oggi, dopo il due a zero, e che ci ha portato a subire troppe occasioni da gol, cosa che non dovevamo fare».
Detto questo, però, Allegri tiene a specificare che «Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, abbiamo avuto solo un paio di minuti di sbandamento: capita di avere una lettura sbagliata del momento della partita, poi si riprende come abbiamo fatto. In difesa dobbiamo solo trovare i meccanismi giusti, comunque lo scorso anno avevamo presto in campionato quattro gol, quest’anno tre».
Inevitabile un commento sul grande protagonista della giornata, Dybala: «Ha ancora margini di miglioramento, ma in certi momenti è imprendibile… sta diventando un giocatore straordinario».
Allargando lo sguardo agli altri compagni di reparto: «Higuain ha giocato bene per la squadra, poi anche lui deve recuperare, con una partita ogni tre giorni. Ho giocatori importanti davanti e anche i cambi saranno fondamentali, quando sei in una grande squadra devi mettere le tue qualità al servizio del gruppo per l’obiettivo della vittoria. In campionato sarà una lotta molto lunga».