«Dobbiamo sfruttare le occasioni»

Il tecnico granata in conferenza stampa: «Vogliamo seguire i nostri sogni»

Anche il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, ha anticipato i temi di Juventus-Torino, il cui calcio d’inizio sarà dato domani alle 20.45 all’Allianz Stadium.

«Faremo qualche cambio – anticipa – la Juve è abituata a giocare ogni tre giorni, noi no. Il Derby è una gara particolare, la più semplice da preparare, se venissero meno le motivazioni prima di una partita così potrei cambiare mestiere. Ognuno di noi sa quello che deve fare, ed è preparato per farlo al massimo».

Mihajlovic commenta la stima espressa, per esempio, da Mister Allegri, nei confronti del Torino: «Non credo stesse “gufando”, ha detto quello che pensa. Siamo più forti dello scorso anno, abbiamo calciatori di personalità ed esperienza, e siamo costruiti per lottare fino alla fine per un posto in Europa». E continua, citando Walt Disney, che diceva: «Se puoi sognare, puoi farlo. Ecco, noi vogliamo seguire i nostri sogni, sfruttando le poche occasioni che ci capiteranno».

Una lezione appresa dallo scorso anno? «Non guardare troppo lontano, e stare attenti a Higuain, che appena si perde un po’ di attenzione ti punisce. Dal lato nostro dobbiamo ancora migliorare nella concretezza sottoporta e nella gestione della palla».