Pallone d’Oro: Buffon e Dybala tra i candidati

Gigi e Paulo nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro, diramata da France Football

Saranno Gigi Buffon e Paulo Dybala a rappresentare la Juventus nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro 2017, diramata oggi dalla rivista France Football.

I due campioni bianconeri si contenderanno un premio che, in casa Juve, vanta illustri precedenti: vinto nel 1961 da Omar Sivori; nel 1982 da Paolo Rossi; per tre anni consecutivi dal 1983 al 1985 da Michel Platini; nel 1993 da Roberto Baggio; nel 1998 da Zinedine Zidane e nel 2003 dal nostro vice-Presidente Pavel Nedved.

Ricordiamo che, da quando il premio istituito nel 1956 è tornato ad essere di esclusiva competenza di France Football (dal 2010 al 2015 è stato, invece, assegnato dalla FIFA) la formula non prevede più la pubblicazione successiva di una “shortlist” di tre finalisti e, dunque, tutti e 30 i nominati saranno effettivamente candidati fino all’ultimo giorno, con il vincitore, scelto da una giuria di giornalisti di ogni parte del mondo, che verrà annunciato nel mese di dicembre.

In bocca al lupo e complimenti a Gigi e Paulo!

La Juve sbarca su Netflix

Il colosso dell’intrattenimento on line realizzerà una docu-serie di quattro puntate da un’ora l’una, raccontando il “dietro le quinte” dei campioni bianconeri

Vi piacerebbe seguire i campioni bianconeri nelle trasferte, in macchina mentre raggiungono Vinovo per l’allenamento, o magari fuori dal campo, nella loro vita di tutti i giorni?

Se la risposta è sì, come immaginiamo, non vi resta che aspettare l’inizio del 2018, quando su Netflix potrete vivere tutto questo o molto altro: il colosso web, che conta oltre 104 milioni di iscritti in 190 paesi del mondo, realizzerà infatti una docu-serie di quattro puntate di un’ora l’una, raccontando la Juve da un punto di vista completamente nuovo, seguendo i giocatori bianconeri non solo in campo, durante le partite e gli allenamenti, ma anche e soprattutto nei momenti più intimi e personali, quando, smessi maglietta e scarpini, svestono anche i panni di campioni, per tornare ragazzi come tutti. Ragazzi come voi.

«È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary – commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del Club – Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi».

Il risultato di mesi di riprese effettuate durante la stagione in corso sarà un “dietro le quinte” intenso e inedito, che vi permetterà di conoscere più da vicino mister Allegri e i suoi uomini e di indagare, insieme alle telecamere, nel loro intimo.

«Netflix è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri – sottolinea Erik Barmack, Vice President of International original series di Netflix – Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo».