Pjanic, che rientro!

Le parole di Miralem al fischio finale

Ritorno in campo con gol. Che serata per Miralem Pjanic, che a fine partita commenta così: «Abbiamo giocato bene e non era facile, noi vogliamo continuare così e stasera siamo felici. Quello di oggi è un risultato importante, dobbiamo chiuderla a Lisbona e non perdere: per farlo dobbiamo andare in Portogallo per vincere».

E ammette: «Ultimamente è vero, siamo un po’ sfortunati negli episodi, penso anche a pali e traverse».

Sul suo gol: «Mi mancava, sono felice, e ringrazio i medici, con cui ho lavorato molto bene»

«Partita difficile, importante avere vinto»

Juan a fine match: «In Champions League si affrontano sempre avversari con grandissime motivazioni»

Anche Cuadrado è cosciente dell’importanza della vittoria di questa sera: «Le sfide in Coppa sono complicate: gli avversari sono forti e hanno grandissime motivazioni – spiega – Siamo contenti perché la cosa più importante in questi casi è il risultato».

Anche perché secondo Juan aver vinto è «Un passo avanti verso la qualificazione, che è il nostro primo obiettivo. Lavoriamo per migliorare, continuamente. Personalmente io sono sempre a disposizione del Mister, so di potere crescere ancora»

«Una squadra con gli attributi»

«Con lo Sporting è stata tosta come ci immaginavamo. Abbiamo dimostrato di avere voglia di fare il risultato, ma dobbiamo trovare ancora l’assetto giusto»

«È stata una partita tosta come ci immaginavamo, siamo andati sotto, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato e ora ci giocheremo a Lisbona buona parte del passaggio del turno». Giorgio Chiellini analizza la vittoria contro lo Sporting con grande lucidità. Il difensore ha l’esperienza necessaria per sapere che la Juve può e deve ancora crescere, ma anche per sapere che la reazione avuta questa sera contro i portoghesi è segno di carattere notevole: «Sarebbe stato importante non prendere gol, ma non piangiamoci addosso, non è sfortuna, sta a noi reagire. Abbiamo dimostrato comunque di essere una squadra con gli attributi, che aveva voglia di fare il risultato e abbiamo finito con tutti gli attaccanti in campo. Dobbiamo ancora trovare l’assetto giusto, sappiamo di non essere ancora quadrati e quindi ognuno deve tirare fuori qualcosa in più, pian piano poi ritroveremo compattezza ed equilibrio».