Per Gonzalo Higuain, autore del gol che ha riequilibrato una partita che si stava facendo complicata, il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno: «Partita dura, loro sono partiti molto forte, quindi è un punto importante su un campo complicato».
Deluso per non aver staccato il biglietto per gli ottavi questa sera? «No, contava non perdere, lo Sporting resta a 3 lunghezze da noi, abbiamo due partite per qualificarci».
Il gol? «Sono contento, io provo sempre ad aiutare la squadra».
«Buona la ripresa: con il Barça giocheremo per vincere»
Un’altra analisi tattica della serata, come sempre puntuale, spetta a uno dei motori del gioco bianconero, Miralem Pjanic. «Siamo stati messi in difficoltà nel primo tempo perché non abbiamo giocato con la nostra solita qualità – spiega – Abbiamo facilitato la loro manovra. Nella ripresa, invece, siamo cresciuti, giocando meglio fra le linee, restando più alti e sfruttando meglio la larghezza del campo. Non a caso è arrivato il bel gol di Gonzalo e altre buone occasioni».
E adesso? «Bene non aver perso: ora pensiamo a battere il Benevento e al campionato, poi ci concentriamo sul Barcellona, perché giocheremo in casa e lo faremo per vincere».
«Sempre difficile giocare con lo Sporting»
Un buon punto, quello di stasera, anche per Alex Sandro, che spiega a fine match: «Una partita fra due squadre molto forti: giocare contro lo Sporting in casa sua non è mai facile, ma la Juve deve pensare a migliorare, e sa dove deve farlo, fin dal prossimo allenamento».
E aggiunge: «Noi sappiamo il lavoro che dobbiamo fare, ora torniamo a Torino, ricominciamo a lavorare duro, perché non possiamo prendere un gol come quello di questa sera».
«Non abbiamo interpretato nel modo migliore».
A fine match, le parole di Juan Cuadrado confermano quella che è stata la serata bianconera: «Abbiamo sbagliato molto, interpretando non nel modo migliore. Ma dobbiamo stare tranquilli: il risultato comunque è positivo, dobbiamo andare a vincere la prossima partita».
E aggiunge: «Quando si gioca spesso la stanchezza si sente, ma non deve essere una scusa. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere una squadra forte, che può fare risultato».
Una parola sul ritorno di De Sciglio: «Positivo, è rientrato bene, ottima partita, alla fine ha solo sentito un po’ di stanchezza».