Protagonista questa sera, con la rete decisiva e numerosi interventi fondamentali in difesa. Parliamo di Medhi Benatia, che ha parlato a fine partita.
«Noi vogliamo continuare a vincere – ha spiegato – Dopo un inizio di stagione complicato siamo sulla strada giusta. Con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose, questa sera abbiamo giocato da squadra, lottando tutti insieme».
Una partita particolare per Medhi, ex della serata: «I giocatori della Roma sono ex compagni ma anche amici, è stato bello rivederli. Quanto all’episodio finale, dispiace aver rischiato, può succedere di sbagliare ma per fortuna Szczesny è stato fenomenale».
«Una bella partita»
«Avremmo potuto chiuderla prima e nel finale abbiamo rischiato tanto, ci siamo abbassati, ma c’è stata anche un po’ di fortuna»
«Tre punti pesanti». Andrea Barzagli sottolinea l’importanza della vittoria sulla Roma, ma anche l’ottima prova fornita dalla squadra: «Per 70 minuti abbiamo fatto una bella partita, con grandi giocate, ritmo, fisicità… – ricorda il difensore – Avremmo potuto chiuderla prima e nel finale abbiamo rischiato tanto, ci siamo abbassati, ma c’è stata anche un po’ di fortuna. L’ingresso di Schick ha dato loro più qualità in avanti. Ci ha creato un po’ di difficoltà sui palloni alti e ha fatto qualche giocata importante, ma va detto che le azioni concesse alla Roma sono arrivate però quasi tutte per errori nostri»..
La Juve ha chiuso la settima partita consecutiva senza subire reti. Il cambio di modulo ha rappresentato per i bianconeri una svolta a livello difensivo: «Il terzo centrocampista aiuta. Siamo coperti maggiormente, abbiamo più fisicità e questo ci dà una mano a coprire».