«Prendiamo il buono della partita, ora pensiamo al Bayern»

Bonucci lamenta una mancanza di attenzione nell’ultimo passaggio e predica una maggiore convinzione in vista della Champions

Un ruolino marcia da Champions. Una squadra ostica, complicata ed un allenatore in grado di mettere in difficoltà chiunque. Le premesse per una sfida arcigna e tirata c’erano tutte. Così è stato, e la Juve contro il Bologna ha dovuto rallentare il passo dopo 15 memorabili giornate di campionato. Ma…

«Non abbiamo demeritato», è convinto Bonucci dopo lo 0-0 del Dall’Ara che ha posto fine alla serie di risultati positivi bianconeri.  «Abbiamo fatto una buona partita a livello di intensità e di gioco. Loro hanno fatto un solo tiro in porta, ma visto quanto il Bologna ha fatto dall’arrivo di Donadoni posso dire che abbiamo fatto una buona gara. Prendiamo il buono del possesso palla e dell’intensità, ma andiamo ora con la testa a martedì».

«Dovevamo fare meglio nell’ultimo passaggio», ha puntualizzato Leo, parlando degli aspetti negativi della prestazione. «Non avevamo vinto il campionato con il Napoli: sarà una cavalcata intensa e servirà essere tutti al 100%».

«Il Bayern? Sarà una bella sfida è giocheremo in casa», l’ultimo commento da bordo campo del centrale azzurro e della Signora. «Sarà importante scendere in campo con la convinzione che la Juventus è forte. Lo ha dimostrato questa cavalcata. Andremo allo Stadium con la consapevolezza di essere anche noi rispettati dal Bayern».

Morata: «Martedì possiamo vincere»

Alvaro non è felice per il pareggio di stasera, ma ammette che questo era uno dei campi più ostici della Serie A. E riguardo al Bayern…

Il nostro ariete non è affatto soddisfatto per questo pareggio, ma non fa drammi. Lo conosciamo: le vorrebbe vincere tutte. Tuttavia, vuole rifarsi già martedì sera, contro un altro avversario complicato. Il Bayern Monaco.

«No, non sono felice per quanto fatto oggi perché abbiamo pareggiato una gara importante», sono state le prime parole del nostro numero 9 a fine gara, nella mixed zone del Dall’Ara. «Qui però hanno perso squadre importanti, e non era neanche facile pareggiarci»

L’intesa con Zaza? Nessun problema», ha aggiunto. «Non è che possiamo fare gol tutti i giorni. L’altro giorno Simo ha segnato, contro il Napoli, e ci ha regalato i tre punti. Non c’è nessun affaticamento, inoltre: dobbiamo quindi continuare a lavorare. Giocando alla Juve si impara a sopportare la pressione».

Di una cosa Alvaro è convinto. «Martedì sarà un’altra cosa: sarà difficile, ma possiamo vincere».

E lui è uno che di Champions se ne intende.

#BolognaJuventus 0 – 0 Interviste A #Morata & #Allegri .

Pubblicato da Superfly Videomaker su Venerdì 19 febbraio 2016