«Il Napoli va forte ed era importante rispondere subito». Stephan Lichtsteiner si gode il successo contro il Genoa, arrivato al termine di una gara dominata, ma nella quale i bianconeri hanno dovuto stringere i denti fino all’ultimo per portare a casa il risultato: «Abbiamo lavorato sodo in settimana e ottenuto un buon risultato senza concedere nulla agli avversari – sottolinea lo svizzero a fine partita – Alla fine ci è mancata un po’ di brillantezza nelle gambe per raddoppiare, ma con il lavoro pesante di questi giorni era prevedibile. Dobbiamo migliorare e chiudere prima la partita però, perché sull’1-0 può sempre succedere qualcosa».
«L’obiettivo principale è vincere il settimo scudetto – conclude Lichtsteiner – Qui si deve sempre avere fame e noi l’abbiamo, per giocare su tutti i fronti. Il fatto che il Napoli stia andando così bene ci dà una spinta ulteriore per non mollare».
«Sono qui per questo»
«È sempre bello segnare e aiutare la squadra: sono qui per questo e spero di continuare così»: non può che essere soddisfatto Douglas Costa dopo la terza rete in bianconero, che è valsa i tre punti contro il Genoa, in una partita che ha visto la Juve anche saper soffrire al rientro dalla sosta. «Nel secondo tempo siamo un po’ calati fisicamente ma siamo riusciti a vincere e non prendere gol, con grande sacrificio da parte di tutti» – ha spiegato il brasiliano – «Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e ad andare avanti, senza guardare gli altri»