Dal gol segnato nel finale in campionato contro il Chievo a quello realizzato, dopo appena due minuti e 29 secondi di gioco, a Bergamo sull’Atalanta: la vittoria nella semifinale di andata di Tim Cup porta la firma di Gonzalo Higuaín, che commenta soddisfatto il match al triplice fischio. «Abbiamo vinto una partita dura, giocata contro una grande squadra» – spiega il Pipa – «era importante segnare in trasferta e mantenere la porta inviolata: ci siamo riusciti, con il grande lavoro di tutta la squadra. È un passo in avanti verso la Finale».
«La nostra forza è la squadra»
Una prova di grande sostanza in un match importante, che proietta nel migliore dei modi la Juventus alla semifinale di ritorno di Tim Cup, in programma il prossimo 28 febbraio all’Allianz Stadium. Blaise Matuidi è soddisfatto, al triplice fischio di Atalanta-Juve, ma sa che c’è ancora un passo importante da compiere: «Era una partita difficile, contro una squadra di qualità come l’Atalanta, e siamo stati bravi a trovare il gol… Ma non è finita, ora ci sono altri novanta minuti da giocare per conquistare la Finale».
Decisiva la prestazione superlativa di Gigi Buffon, che para un rigore a Gomez e dice no a Petagna nei minuti finali: «Per me è un grande onore allenarmi tutti i giorni e giocare con una Leggenda, un grande campiona e un grande uomo come lui».
Sulla propria prova individuale, oggetti di tanti complimenti, Blaise sottolinea innanzitutto il proprio mettersi a disposizione del gruppo: «Gioco innanzitutto per la squadra: qui ci sono grandissimi campioni ed io voglio innanzitutto aiutarli a raggiungere traguardi importanti. C’è molto da lavorare, ma con compagni così tutto è possibile. Ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza, ma la nostra grande forza è la squadra».