«Tre punti che pesano»

«Il Derby è una partita da vincere, oggi contava solo questo»

Molto soddisfatto, per la sua prova personale e per quella della squadra. Parliamo di Stefano Sturaro, che non ha fatto mancare niente, oggi in campo, in termini di qualità e quantità. «Sono contento, per la mia prova e per quella della squadra. Era un Derby, non contava tanto la tattica, quanto chi ne aveva di più. Lo abbiamo vinto, ed era in assoluto la cosa più importante», spiega Stefano al microfono di Juventus Tv a fine gara.

E aggiunge: «Sono davvero tre punti che pesano, vincere qui, per come si era messa con l’uscita di Gonzalo, dà ancora più morale, oltre che mantenere la nostra classifica». A proposito del cambio in attacco: «Siamo stati bravi tutti a riorganizzarci, il Mister ha messo Costa in attacco e ha chiesto agli esterni di aumentare gli inserimenti. Ci stava qualche difficoltà, contro un Torino che ha dimostrato di essere in salute. Ma come ho detto, oggi non contano le chiacchiere: conta solo avere vinto».

Il match winner della partita di oggi: «Sono felicissimo, gioco dove serve… anche in attacco!»

Schierato in avanti, Alex Sandro ha vestito oggi non solo i panni dell’uomo di spinta sulla fascia, ma anche del goleador. «Sono molto contento, io gioco dove serve: in difesa, da mezz’ala… anche da attaccante!». E aggiunge: «Il gol è di tutti, complimenti a tutta la squadra, io sono soddisfatto perchè per me il secondo nel derby, ma se c’è la palla giusta, si deve segnare».

Alex allarga poi lo sguardo: «Non ci siamo mai disuniti, abbiamo dimostrato forza e mentalità, è così che si portano a casa le vittorie. Un messaggio al campionato? Noi pensiamo solo a noi stessi».

Infine, su Dybala: «Paulo alza la qualità della squadra, oggi è rientrato e ha fatto molto bene»