Parola al Match Winner

Pjanic: «Obiettivo raggiunto»

Ovviamente felice per la vittoria e per la Finale raggiunta Miralem Pjanic, che ha messo il punto esclamativo sulla qualificazione con il rigore decisivo al 75’ minuto.

«Siamo contenti perché abbiamo battuto una buona squadra, l’Atalanta, che ha dimostrato di non essere qui per caso».

Invece, sui compagni: «Abbiamo raggiunto un nostro obiettivo stagionale, la squadra merita i complimenti per quanto sta facendo finora».

Ha aggiunto Miralem: «Adesso vogliamo vincere la Coppa, aspettiamo di sapere chi affronteremo. Nessuno ha vinto 4 volte di fila, sarà uno stimolo in più. Abbiamo di fronte a noi partite importanti adesso, recuperiamo per essere pronti a portare a casa tre punti fondamentali a Roma».

«Missione compiuta»

«È splendido essere in finale, per me è la prima con la Juve, e spero che ce ne saranno altre»

Blaise Matuidi mancava dallo scorso 4 febbraio, quando era stato costretto ad uscire contro il Sassuolo per un infortunio ai flessori della coscia sinistra, ma a vederlo questa sera in campo contro l’Atalanta, sembrava davvero che non si fosse mai fermato. Inarrestabile, come sempre, il francese si gode il rientro e la conquista della finale di Coppa Italia: «Ho avuto bisogno di ritrovare il ritmo, e ora devo continuare a lavorare duro in allenamento – spiega Blaise – Quella di questa sera è stata una partita difficile, perché l’Atalanta è una bella squadra, ma abbiamo “compiuto la missione”, vincendo entrambi i match. È splendido essere in finale, per me è la prima con la Juve, e spero che ce ne saranno altre. Adesso pensiamo al campionato, ora pensiamo al campionato e alla sfida di sabato a Roma».

«In campionato stiamo facendo bene, ma anche il Napoli va forte – conclude Matuidi – È un momento cruciale, in cui dovremo affrontare due partite complicate, contro squadre molto forti come Lazio e Tottenham e dovremo cercare di fare risultato in entrambe».