La Juventus tornerà negli Stati Uniti, durante l’estate che è alle porte, e più precisamente dalla fine di luglio.
A distanza di un anno dall’ultimo tour bianconero negli States, i tifosi juventini a Stelle e Strisce potranno applaudire i loro campioni, che parteciperanno all’edizione 2018 della International Champions Cup, presentata ufficialmente oggi a Miami.
Come sempre, gli avversari di questa competizione saranno di altissimo livello: Bayern Monaco, Benfica e Real Madrid, contro cui la Juve scenderà in campo rispettivamente il 25 luglio a Philadelphia, il 28 in New Jersey e il 4 agosto a Washington.
A queste tre partite, si somma il grande evento del 1 agosto ad Atlanta vale a dire l’All-Star Game MLS contro “MLS All-Stars”.
La Juventus e il Bayern Monaco si incontreranno per la prima volta dal 2016: i bianconeri non hanno mai giocato una gara di pre-season a Philadelphia, anche se la città definita “dell’amore fraterno” è stata la base dei Bianconeri durante la preparazione del 2011. La gara verrà disputata al Lincoln Financial Field della città della Pennsylvania, in grado di ospitare quasi 70.000 spettatori. Lo stadio è inoltre la casa dei Philadelphia Eagles, campioni NFL in carica. Inaugurato nel 2003, la prima partita ad essere ospitata al “Linc” è stata un’amichevole estiva tra Manchester United e Barcellona.
I Bianconeri ritornano nell’area di New York/New Jersey per la seconda pre-season consecutiva. In programma c’è la gara contro i portoghesi del Benfica, che si terrà sabato 28 luglio alla Red Bull Arena.
La scorsa estate, la Juventus ha sostenuto un allenamento a porte aperte presso questo impianto, prima di affrontare il Barcellona al MetLife Stadium. I Bianconeri hanno giocato nella casa dei New York Red Bulls in una sola occasione, venendo sconfitti dalla squadra di casa per 3-1 nel 2010.
L’ultimo incontro tra Juventus e Benfica risale al 2014, quando le due compagini si sono sfidate nella semifinale di Europa League.
La Juventus non ha bisogno di presentazioni per conoscere l’ultimo avversario della tournée a stelle e strisce. Sabato 4 agosto al FedEx Field di Washington si troverà infatti di fronte il Real Madrid. I Bianconeri e i Blancos non si affrontano in amichevole dalla Peace Cup del 2009 a Siviglia.