ANDREA BARZAGLI
«Una vittoria di tutti. Non era facile restare concentrati dopo la vittoria di mercoledì. Ci siamo rituffati in questo impegno ed è venuta fuori la compattezza di tutto l’anno. E’ stata una lunga annata, siamo super felici per i due trofei portati a casa, che sono di tutti: nostri, dei tifosi, del Club. Abbiamo dato vita a una bella e lunga battaglia con il Napoli, la abbiamo spuntata con la nostra continuità. Ora ci godiamo la festa e poi ricominciamo».
Andrea ricorda i momenti chiave della stagione: «Ci sono stati tanti momenti importanti e difficili, sicuramente l’ultimo di questi a San Siro, quando contro l’Inter stavamo perdendo. In questi sette anni comunque siamo cresciuti tutti, insieme. Abbiamo dominato in Italia e fatto grandi cose anche all’estero».
GIORGIO CHIELLINI
«Questo Scudetto è stato il più bello, insieme al primo. E siamo di nuovo qua, ci godiamo questa vittoria e forse non ci stiamo ancora rendendo conto di quello che stiamo facendo. Forse il giusto peso a queste imprese sarà dato fra qualche anno. Dopo la sconfitta di Genova abbiamo avuto un periodo in cui in difesa non passava nemmeno uno spillo, ben figurando anche in Europa. Dobbiamo ringraziare i nostri avversari, che ci hanno sempre dato motivazioni».
MATTIA DE SCIGLIO
«Un’emozione enorme, questo Scudetto, dopo la Coppa. Era, quello che sognavo ma anche l’obiettivo che avevamo tutti, sapendo che sarebbe stata difficile. Questo gruppo ti aiuta a migliorare, ho trovato serenità e fiducia e sono migliorato. Allegri lo conoscevo, al primo anno ho percepito la sua qualità nel gestire bene il gruppo, la squadra, mantenere la calma, non farti perdere l’obiettivo. In questo gruppo ci sono campioni che ti trasmettono la mentalità vincente e puoi fare bene»