«C’era grande attesa»

Il man of the match: «Sono contento, avevo voglia di segnare, e noi siamo stati molto intensi»

I tifosi la hanno attesa per qualche partita, l’esultanza di Cristiano, e alla fine sono stati accontentati, oggi. Ben due volte. Una doppietta, quella di Ronaldo, che è valsa tre punti ai bianconeri e che soprattutto ha fatto impazzire di gioia l’Allianz Stadium.

«Sono molto contento – Sorride CR7 – Il Sassuolo ha giocato bene, ma noi siamo stati intensi abbiamo creato molto. Io avevo voglia di segnare, ma prima di tutto conta vincere e fare bene. Certo, c’era attenzione dopo il mio arrivo a Torino, ma la vita è così. Io sono felice, sto lavorando bene e i miei compagni mi aiutano alla grande ad adattarmi a questo campionato».

E adesso testa alla Champions League: «La competizione che amo di più: speriamo di avere fortuna, il girone non è facile, ma non vedo l’ora».

Cancelo: «Vivo per migliorare»

«De Sciglio ha sentito un fastidio durante il riscaldamento e così ho giocato io. Ero pronto, lo sono sono sempre»

La Juve che ha superato il Sassuolo parla decisamente portoghese e non solo per la doppietta di CR7 che ha deciso la partita. Anche Joao Cancelo ha lasciato una bella impronta sulla gara con le sue accelerazioni e i suoi dribbling. E dire che inizialmente avrebbe dovuto sedersi in panchina:

«De Sciglio ha sentito un fastidio durante il riscaldamento e così ho giocato io – spiega l’esterno – Ero pronto, lo sono sono sempre. Lavoro duro ogni giorno per giocare…».

Ad aiutare il suo inserimento e la sua crescita ci sono compagni preziosi. Bonucci ad esempio non smette di dispensare consigli in campo: «Lui ha molta esperienza e mi guida con le sue indicazioni. Io vivo per migliorare e mi alleno ogni giorno per riuscirci».

Emre Can: «Felice di aver aiutato la squadra»

«Lo scorso anno ero infortunato e credo che la mia ultima gara da titolare sia stata a marzo. Per essere la prima partita intera dopo tanto tempo penso sia andata abbastanza bene»

L’assist per il secondo gol di Cristiano Ronaldo e una gara intelligente in cabina di regia. Emre Can si gode il successo contro il Sassuolo e la sua prima partita intera dopo parecchio tempo: «Lo scorso anno ero infortunato e credo che la mia ultima gara da titolare sia stata a marzo. Per essere la prima partita penso sia andata abbastanza bene, ovviamente so che posso fare meglio, ma sono concento di aver aiutato la squadra. Rispetto al campionato inglese qui il calcio è diverso, le squadre si difendono molto bene e concedono pochi spazi. Meglio regista o mezz’ala? Posso giocare in entrambe le posizioni, starà al mister decidere».