«È stata una giornata molto positiva, abbiamo vinto contro il Napoli, la seconda forza del campionato, e allungato in classifica. Dobbiamo giocare per vincere tutte le partite per aumentare il distacco e possiamo farcela. Non ci sentiamo superiori, ma siamo molto unti e sappiamo di essere forti. Affrontiamo ogni partita al massimo, anche perché sappiamo che, essendo la Juve, ogni avversaria farà altrettanto».
Rodrigo Bentancur ha compiuto da poco 21 anni, ma parla già con la maturità di un veterano e pur godendosi il successo con il Napoli è già pronto a rilanciare la sfida ed è già concentrato sul prossimo impegno che martedì vedrà i bianconeri in campo contro lo Young Boys nella segna gara di Champions: «Vogliamo vincere per mettere già un piede nel prossimo turno – sottolinea il centrocampista ai microfoni di Sky Sport – ma sappiamo che sarà dura perché come ho detto, tutte le squadre contro di noi danno il meglio. Non ci sarà Cristiano, sappiamo quanto sia importante per noi, ma questo è uno sport di squadra, si gioca in undici e chi sarà in campo darà il massimo».
Nella crescita di Rodrigo, davvero esponenziale, ha un peso importante anche il Mondiale di Russia vissuto da protagonista: «È stato incredibile – ricorda – non avrei mai pensato di riuscire a giocarne uno così giovane. Abbiamo fatto tutto il possibile, ma ci siamo trovati di fronte una grande squadra come la Francia e sono felice di aver vissuto un’esperienza simile».
L’uruguaiano si sta ritagliando uno spazio sempre più importante anche nella Juve: «Sono soddisfatto. Non ho giocato molto all’inizio, ma nelle ultime ho giocato titolare due volte e sono entrato anche contro il Napoli. Devo cercare di guadagnarmi più minuti possibile e aiutare la squadra. Allegri mi chiede personalità e di giocare più vicino all’area avversaria, anche per trovare il mio primo gol con la Juve. La mia non è una carriera lunga e non ho segnato molto, ma prima o poi arriverà anche la rete. I miei obiettivi per questa stagione? Migliorare, giocare il più possibile – conclude Bentancur – magari conquistare un posto da titolare e proseguire nel mio percorso di crescita».