«Abbiamo vinto con testa e pazienza»

Il tecnico bianconero si gode l’approdo agli ottavi: «Contro il Valencia non era facile, è in ottima condizione»

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Mister Allegri a fine partita. Il tecnico bianconero riconosce il valore degli avversari: «Il Valencia ha dimostrato il suo valore e l’ottima condizione in cui si trova. Non a caso è la migliore difesa della Liga, e vincere questa sera non era facile. Concede poco, copre bene il campo, per certi versi somiglia all’Atletico Madrid, ma è più tecnico e meno fisico. Inoltre giocarci contro non è mai semplice: se recupera palla, non si ribalta in avanti ma resta sempre coperto».

Logico quindi che le chiavi per vincere la gara sino state «Pazienza e testa. Nel primo tempo non abbiamo concluso molte azioni, non riuscivamo ad andare sulle marcature preventive e velocizzavamo troppo l’azione. Poi abbiamo aggredito meglio, e abbiamo meritato questa vittoria».

E continua: «Abbiamo fatto bene, anche se potevamo fare meglio: non abbiamo chiuso qualche palla gol, abbiamo perso qualche possesso fra le linee e regalato una punizione insidiosa. Comunque la squadra sta migliorando costantemente, per esempio nella velocità di passaggio e di esecuzione».