Simeone e Koke in conferenza stampa: «Abbiamo voglia di giocare una partita così importante»
Sono Diego Pablo Simeone e Koke ad affrontare la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Queste le loro parole. SIMEONE
Così il tecnico dell’Atleti: «Sentiamo una grande voglia: giocare una gara così bella, contro un avversario così forte, ancora una volta agli ottavi di Champions League: tutto questo ci permette di crescere». Simeone mette l’accento proprio sulla crescita dell’Atletico come uno dei suoi punti di forza, mentre parlando della Juve evidenzia «Una grande società, un allenatore molto capace, che ha saputo creare le gerarchie, una storia gloriosa».
«Per noi – continua – è motio di grande orgoglio continuare a essere su questi livelli, in modo stabile. Finale anticipata? No, è un ottavo, non si assegna nessun trofeo. Noi cercheremo di sfruttare le nostre armi, perché partiamo con il 50% di possibilità di passare il turno».
E ancora sulla Juve: «Hanno tante varianti, a volte Mandzukic ha giocato come quarto da destra. Cristiano? Ha fatto una grande scelta, è andato in una squadra forte e consolidata come la Juve. ma noi stiamo pensando a quello che dobbiamo fare, vogliamo soddisfare uno stadio che sarà pieno. È una partita importante, che merita uno spettacolo adeguato».
KOKE
«Non so se la Juve sia favorita e non ci interessa, noi giocheremo come sempre,
Sono gli ottavi di finale di Champions League, c’ è ancora tanto da fare, ma vogliamo andare avanti e domani sarà una grande partita. Noi abbiamo la nostra identità e giochiamo ogni partita come fosse una finale. Personalmente cercherò di dare alla squadra quello di cui ha bisogno, sia che giochi sia che non giochi sarò sempre pronto».