«Aspettavamo questa sera da tanto e il rischio era fare una partita nevrotica, invece è stata una gara lucida, di grande freddezza»
Non può che essere soddisfatto Massimiliano Allegri dopo la gara contro l’Atletico. Per il passaggio del turno e per l’esaltante rimonta completata, ma anche per la straordinaria prestazione regalata dai suoi uomini: «I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita – sottolinea il tecnico – giocando in velocità e sfruttando l’ampiezza del campo. Avrei voluto giocare così anche all’andata, ma poi ho cambiato qualcosa e non è andata per il verso giusto. Quella di questa sera invece è stata una gara lucida, di grande freddezza. Aspettavamo questa sera da tanto e il rischio era fare una partita nevrotica, invece dovevamo dare pressione, ma mantenendo l’equilibrio e ce l’abbiamo fatta».
Allegri ha schierato una squadra spregiudicata, ma anche tremendamente concreta: «Ho cercato di mettere gli uomini per trovare le situazioni giuste per aprire il gioco. Spinazzola e Bernardeschi sono stati molto bravi, ma tutti i ragazzi hanno mostrato maturità, facendo una grande prestazione»