Partendo dalla vittoria di Cagliari, «una partita perfetta per la preparazione delle grandi sfide che ci aspettano», il portiere bianconero presenta l’appuntamento di sabato con il Milan, ultimo test prima della Champions.
Altri tre punti, un altro clean sheet, un altro passo importante verso lo Scudetto e un altro test positivo in vista dei prossimi appuntamenti, con il Milan in campionato (Sabato 6, ore 18:00 all’Allianz Stadium) e con l’Ajax in Champions League (Mercoledì 10, ore 21:00, all’Amsterdam Arena). Quella con il Cagliari è stata una vittoria fondamentale per Wojciech Szczesny che, partendo dai tre punti con i rossoblù, ha fatto il punto sulle grandi sfide all’orizzonte per i bianconeri.
TRE PUNTI D’ORO A CAGLIARI
«Con il Cagliari – commenta “Tek” ai microfoni si Sky Sport – è stata una vittoria importante per restare più tranquilli anche in vista del Milan e della Champions e perché adesso ce ne mancano solo tre per vincere il campionato. Non era semplice vincere, ma abbiamo fatto bene il nostro lavoro ed è sembrato facile. La loro forza era nei cross, ma abbiamo vinto noi tutti i duelli. E’ stata una partita perfetta per la preparazione delle grandi sfide che ci aspettano».
JUVE-MILAN, SEMPRE UNA GRANDE SFIDA
All’andata il portiere polacco aveva blindato la propria porta parando un rigore a Gonzalo Higuain, occasione nella quale aveva anche ricevuto qualche “indicazione” da Cristiano Ronaldo: «All’andata Cristiano mi aveva dato qualche consiglio su come parare il rigore a Higuain – spiega Wojciech -, dicendomi di buttarmi presto perché il “Pipita” non guarda mai il portiere. Ed è vero, perché Higuain lo conoscevo già bene, ma mi ha fatto piacere questo atteggiamento di Cristiano di venire a parlare con me. E’ un buon apporto per mandare in confusione la testa dell’avversario che sta per calciare il rigore».
«All’andata a San Siro è stata una delle nostre migliori prestazioni di quest’anno – aggiunge Tek – e bisogna sempre essere al massimo per vincere contro di loro. E’ sempre Juventus-Milan. E’ una grande sfida ed è sempre meglio vincere prima della Champions. Non vediamo l’ora di andare in campo e di fare una grande partita».
LA CHAMPIONS ALL’ORIZZONTE
Una prestazione convincente con il Milan, secondo il portiere polacco, sarà preziosa in vista della Champions, in modo da poter mantenere gli standard di qualità mostrati al ritorno con l’Atletico: «Dobbiamo rimanere al livello che abbiamo dimostrato al ritorno con l’Atletico, senza mai abbassare l’attenzione. – commenta Szczesny – E’ sempre meglio vincere la prima e confermarsi al ritorno, e speriamo di tenere questo livello dalla prossima gara di Champions fino al primo giugno».