Ancora l’Inter, per la quarta volta in stagione. Poche ore dopo averli superati nell’ottava giornata di ritorno di campionato, la Juve prepara una nuova sfida contro li nerazzurri, questa volta a San Siro, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il 3-0 della gara di andata, con la doppietta di Morata e il sigillo di Dybala, permette ai bianconeri di partire da una posizione di netto vantaggio, ma l’esperienza insegna che il discorso qualificazione non può ancora considerarsi chiuso: proprio la Juve, lo scorso anno, in semifinale, ribaltò l’1-2 patito in casa contro la Fiorentina, andando a vincere 3-0 al Franchi. Dunque, mercoledì sera, al Meazza, non si dovrà dare nulla per scontato.
Con questo atteggiamento i bianconeri hanno iniziato a lavorare questa mattina in vista della gara. Gli uomini impegnati ieri sera si sono limitati ad un allenamento di recupero energie, mentre il resto del gruppo si è dedicato a esercizi di atletica e tecnica sotto una pioggia battente.
Giorgio Chiellini, uscito durante il primo tempo della partita di domenica sera, oggi non si è allenato e domani verrà sottoposto ad accertamenti.
E sempre domani la squadra curerà gli ultimi dettagli in vista della gara di San Siro, nella seduta di vigilia in programma al pomeriggio. Prima di guidare i suoi uomini in campo, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 11.30 presso il Media Center di Vinovo.