Il centrocampista francese sul debutto in campionato alle porte: «A Parma non sarà facile, perché siamo la squadra da battere ma siamo pronti. Sarri ci ha preparato bene e ci ha trasmesso la sua filosofia»
Il semaforo verde della nuova Serie A sta ormai per accendersi. Manca pochissimo al debutto in campionato dei bianconeri, che sabato sera al Tardini di Parma (alle ore 18:00) saranno chiamati ad aprire le danze della stagione. E non vede l’ora di “ballare” Adrien Rabiot, che ha confessato ai microfoni di Sky Sport 24 tutta la sua voglia di esordire in Serie A.
«Personalmente, non vedo l’ora di iniziare questa avventura – commenta il centrocampsta – Mi sento in forma, abbiamo lavorato molto quest’estate, ma siamo pronti per questo appuntamento. Con il Parma sarà difficile, perché siamo la squadra da battere, e tutti daranno sempre il massimo contro di noi, ma siamo fiduciosi».
A Parma non ci sarà mister Sarri, che però è già riuscito a plasmare l’identità della squadra: «Il mister mi ha fatto un’ottima impressione – spiega il francese -. Ha una filosofia di gioco precisa e sa esattamente come dobbiamo giocare, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo già assorbito alla grande i suoi concetti e stiamo lavorando bene con il suo staff»
Arrivato a Torino quest’estate dopo l’esperienza con il PSG, Rabiot si è subito adattato alla Juve e alla città della Mole: «Torino è diversa da Parigi. E’ più piccola, ma è una città bellissima. Mi sto trovando a mio agio e sono riuscito ad adattarmi bene, che è importantissimo per quello che poi posso dare in campo.
«Ho giocato tanto quest’estate, perché avevo bisogno di adattarmi alla squadra – aggiunge il centrocamista – Sto riuscendo a creare un’ottima affinità con Cristiano Ronaldo, perché anche lui gioca sulla sinistra. Allenarmi con lui mi permette di migliorarmi tanto e la sua presenza fa benissimo al gruppo»