Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della partita di Bergamo
La Juventus domani pomeriggio va in scena a Bergamo, ospite dell’Atalanta. Oggi, in conferenza stampa, Mister Sarri ha parlato della sfida rispondendo alle domande dei giornalisti. «L’Atalanta è una squadra che gioca con intensità ed ha grandi qualità tecniche. Non a caso è quella che segna di più in campionato. Sono forti, difficili da affrontare e pericolosi. Riuscire ad imporre la nostra partita provando a nascondere le loro doti sarebbe importantissimo ma è molto difficile, soprattutto in casa loro».
CONDIZIONI DI RONALDO
«Martedì nella riunione Cristiano ci ha detto che nella prima gara era stato meglio ma nella seconda aveva avuto gli stessi problemi delle ultime partite. Quindi abbiamo stilato un programma per provare a togliere questo piccolo acciacco che lo sta condizionando, a detta sua anche mentalmente, e di cercare di farlo allenare. L’obiettivo è diventato la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, domani al 99% non è a disposizione».
LA CRESCITA DELLA SQUADRA
«Questa squadra ha molto da esprimere. Vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma è altrettanto chiaro che non possiamo andare contro le caratteristiche dei giocatori, ci deve essere un giusto compromesso. Per costruire una mentalità ci vogliono mesi e noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada».
LE CONDIZIONI DEI GIOCATORI
«Cuadrado è rientrato ieri un po’ acciaccato per un colpo alla schiena. La situazione di Alex Sandro è meno grave rispetto a quelle che erano le voci che ci arrivavano dal ritiro del Brasile. Rabiot ha un problema all’adduttore, mentre Pjanic è rientrato in gruppo e sta abbastanza bene. Matuidi ha ancora un po’ di dolore nei contrasti ma è a disposizione».