Le parole di de Ligt, Sarri e Alex Sandro dopo il successo sui viola.
La Juve ha sconfitto 3-0 la Fiorentina nel lunch match di questa domenica, grazie ai gol di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta e arrivato a quota 50 reti con la maglia bianconera, e Matthijs de Ligt. Il centrale olandese, Maurizio Sarri e Alex Sandro hanno commentato così la gara:
MATTHIJS DE LIGT
«Sono molto felice, avevo già segnato a Torino ma non nel nostro stadio, e sono andato in gol contro un’avversaria storica. Vogliamo andare avanti così e continuare a migliorare». Sulla partita: «Abbiamo reagito dopo Napoli, era la risposta che dovevamo dare. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, contro una squadra compatta, poi siamo cresciuti. Il mio italiano? Migliora: non è facile, perché l’olandese è molto diverso. Però sto imparandolo, faccio conversazione con i miei compagni».
MAURIZIO SARRI
«Abbiamo tanti giocatori offensivi di livello straordinario, quindi le soluzioni a disposizione sono tante. Oggi, tenendo conto della partita che ci aspettavamo, del loro modulo, e del momento di Douglas che si è potuto allenare con continuità, ho preferito partire con lui per dare più ampiezza alla nostra fase offensiva. Quando uno decide la formazione va sempre a letto con un po’ di amarezza perché lasciar fuori giocatori come Dybala non è mai semplice, basta vedere come ha giocato i minuti finali.
Abbiamo momenti in cui abbiamo tanta intensità e momenti più passivi in cui perdiamo improvvisamente questa caratteristica: l’obiettivo è averla con la maggiore continuità possibile.
Cristiano continua a segnare a ripetizione e per lui è importante perché lo tiene in grande condizione mentale, ora sta bene anche fisicamente e sta facendo la differenza. Rabiot è in crescendo, comincia a fare partite importanti e il pubblico se n’è accorto da tre o quattro gare, Douglas Costa ora si sta allenando con un po’ di continuità e sta crescendo di condizione».
ALEX SANDRO
«Abbiamo giocato bene, segnato tre gol senza subirne e disputato una gara solida. Szczesny ha fatto una bella prestazione, era importante non prendere gol, stiamo crescendo anche difensivamente e secondo me dobbiamo continuare così. Quando perdiamo una partita ci arrabbiamo e dobbiamo trasformare questa rabbia in forza e voglia per esprimere in campo tutto quello che abbiamo dentro e oggi questa trasformazione l’abbiamo fatta bene».
«La Juve ha vinto con merito»
Le dichiarazioni del Vicepresidente al termine della sfida contro la Fiorentina
Al termine della gara contro la Fiorentina, il vicepresidente Pavel Nedved prende la parola, intervenendo dopo le dichiarazioni del Presidente viola Rocco Commisso, polemico nei confronti dell’arbitraggio.
«Non capisco queste polemiche – sottolinea Nedved – credo che sia stata una bella partita e la Juve abbia vinto con merito. C’è un arbitro che decide, oggi è andato anche a vedere il VAR e dobbiamo tutti accettare le decisioni arbitrali, ma mi pare che ultimamente questo non accada. Siamo abbastanza stufi di sentire che la Juve non vince con merito e si deve smettere, quando si gioca contro di noi, di trovare degli alibi. La Juventus viene sempre tirata in ballo, quando vince gli avversari non riescono ad accettare la sconfitta e questo non dovrebbe accadere. Noi accettiamo le sconfitte: abbiamo perso la Supercoppa e a Napoli. Avete sentito polemiche da parte nostra? No. Guardiamo a noi stessi e cerchiamo di migliorare. Non credo che le polemiche siano una bella cosa per il calcio e la gente infatti si sta allontanando dagli stadi – conclude il Vicepresidente – Sono controproducenti per tutti noi».