Dopo la gara contro il Barcellona sono Andrea Pirlo, Leonardo Bonucci a prendere la parola. Queste le loro dichiarazioni:
ANDREA PIRLO
«È una gara che ci servirà per crescere. Sapevamo che sarebbe stata difficile, contro una squadra forte, più avanti nel percorso, mentre noi siamo in costruzione. Dovevamo posizionarci meglio in campo, perché in molte occasioni alcuni nostri giocatori erano troppo vicini. Dovevamo essere più veloci a cambiare gioco, perché abbiamo tenuto largo Chiesa per andare in uno contro uno, ma non siamo riusciti a innescarlo. Inoltre spero di recuperare altri giocatori perché al momento non abbiamo altre soluzioni».
LEONARDO BONUCCI
«È il momento di stringere i denti, di unirci, di fare gruppo e tirare fuori il meglio da noi stessi, perché arriviamo da risultati non alla nostra altezza. Abbiamo giocato contro una grande squadra, ma abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico e il Barcellona non perdona. Potevamo fare qualcosa in più, ma la cosa che mi fa ben sperare è la voglia che abbiamo di giocare con il pallone tra i piedi e sono sicuro che migliorando dal punto di vista tecnico sarà una grande stagione. Ci mancano giocatori importanti, non è una scusa, è la realtà, ma tra quattro giorni si torna in campo e cercheremo di fare meglio».
DANILO
«Dobbiamo migliorare in campo, ma anche essere più forti e cattivi mentalmente, perché giocando contro le squadre più forti d’Europa questo è fondamentale. Dobbiamo crescere, certo, ma ora abbiamo anche bisogno di fare risultati».