Le voci bianconere post Juve-Genoa

Secondo successo consecutivo per i bianconeri che, dopo le due reti messe a segno a Salerno, ne segnano altre due contro il Genoa. E sono proprio gli autori dei due gol, Cuadrado e Dybala, oltre a Mister Allegri a raccontare la vittoria di questa sera all’Allianz Stadium.

MASSIMILIANO ALLEGRI

«Questa sera abbiamo vinto divertendoci e creando tante occasioni. Sicuramente dovremo migliorare la nostra percentuale di realizzazione sotto porta perché anche in questa partita abbiamo calciato diverse volte dalle parti di Sirigu e avremmo potuto sicuramente segnare più gol. Questo sarà uno step di crescita fondamentale per noi, ma oggi di buono ci teniamo il risultato e la prestazione fatta. Questa sera era importante vincere e vincere con questa determinazione, aggredendo gli avversari dal primo fino all’ultimo minuto. Al momento è d’obbligo pensare partita dopo partita, focalizzandoci su di noi piuttosto che sugli altri. Tornando sulla prova di questa sera siamo soddisfatti per come si è mossa la squadra in campo: compatti tra le linee, attenti e ordinati. Come successo a Salerno siamo riusciti anche a concedere a Bernardeschi, Dybala e Kulusevski la libertà di svariare sul fronte offensivo alle spalle di Morata e anche questo è un aspetto rilevante».

“La nostra percentuale realizzativa deve migliorare”

Seconda vittoria consecutiva: contro il Genoa nessun problema! Tanti goal mangiati e pochissime azioni subite. Mister Allegri, la strada è giusta?

“Morata aveva preso un’ammonizione e continuava… ho dovuto toglierlo. Mi spiace perché stasera ha fatto una buona partita tecnicamente ed è stato bello vederlo giocare” – Alvarito, dei 4 davanti, è stato senz’altro quello più opaco: tanta quantità e voglia, ma pochi goal si qui. Bisogna crescere!

“Abbiamo voluto rafforzare la nostra posizione nella classifica della serie A alla voce percentuale occasioni create-occasioni sfruttate” – Poco ma sicuro, Mister Allegri. Questa sera ci siamo mangiati una quantità immonda di goal… assurdo aver finito la gara solamente 2-0.

“Sono contento, mi sono anche divertito a vedere giocare la squadra. Credo che a livello di percentuale realizzativa possiamo solo che migliorare!” – Certamente la squadra ha offerto una bella prestazione, solida e divertente da vedere seppur contro un avversario decisamente debole. Ma se riuscissimo a buttare qualche palla in più dentro la rete, sarebbe meglio.

“Bentancur insieme a Locatelli fanno sia quantità che qualità. Rodrigo continua a migliorare nella visione periferica del gioco, anche è abituato a giocare troppo sul corto. Il centrocampista deve saper fare tutto, altrimenti le punte non le si innesca mai” – Belle le parole su Bentancur, che proviene da una stagione ed un inizio di stagione complicati. Rodrigo sta crescendo e probabilmente non avere più il peso del centrocampo sulle spalle, grazie a Locatelli, lo sta aiutando a ritrovare serenità e attenzione.

“Dybala ha fatto tantissimi goal venendo a rimorchio, è la sua caratteristica” – Peraltro, bellissima anche la rete di stasera… ovviamente, sempre venendo a rimorchio.

“Nella fase di costruzione i tre davanti sotto Morata sono liberi di muoversi. Kulusevski è un pochino più bloccato perché da quel lato viene anche Dybala. Bernardeschi sta crescendo molto” – Buoni segnali di crescita da parte di tutti e tre. In particolare Berna e Kulu stanno mostrando carattere e voglia: certo non so se siano da Juve, ma almeno stanno provando seriamente a fare la differenza dopo un periodo complicato.

“Noi in questo momento siamo quinti insieme alla Fiorentina, mentre i quattro davanti stanno andando molto bene. Il nostro obiettivo è ottenere il massimo perché poi abbiamo da giocare ottavi di Champions, Coppa Italia e Super Coppa” – E allora, caro Allegri, mi sa che ci rivedremo molto presto: mercoledì ore 18:45 per la sfida contro il Malmoe!

_J024888_2021120592310148

JUAN CUADRADO

«Ho cercato di tirare forte sul primo palo, ma poi fortunatamente è andata ancora meglio e la palla è entrata in porta ed è stata una grande gioia. Ogni volta che scendo in campo cerco di sfruttare tutti i consigli che mi vengono dati dal Mister, aprendo maggiormente il gioco e trovando con più insistenza le punte. Questa sera penso che sia stata una buona prova la nostra. Era importante sbloccare sin dai primi minuti la partita e sono contento di essere riuscito a farlo io. Oggi è stato importante l’atteggiamento che abbiamo messo in campo. Con convinzione siamo riusciti a portare a casa un altro risultato importante e dobbiamo continuare a dare il massimo, match dopo match».

PAULO DYBALA

«Abbiamo dominato per tutta la partita e sicuramente il gol di Cuadrado ci ha permesso di giocare più tranquilli. Avremmo dovuto provare a chiuderla prima, ma l’importante è essere riusciti a portare a casa altri tre punti anche perché non è semplice giocare ogni tre giorni. Dobbiamo continuare su questa strada, pensando a una partita alla volta. Io cerco di dare sempre il massimo, mettendomi a disposizione del Mister e di tutta la squadra».