SZCZESNY 5.5
Il gol era molto difficile ma ogni tiro che gli avversari fanno entra. Dettaglio tutt’altro che banale.
DE SCIGLIO 5
Al rientro dall’infortunio, ecco il vero De Sciglio: un mediocre terzino.
DE LIGT 6.5
L’intervento nel primo tempo su Henry vale un gol. Da solo però può fare poco.
BONUCCI 4 (e spostati)
Mentre tutti i giocatori del mondo si buttano contro chi sta tirando in porta (Chiellini dover) , lui si scansa.
PELLEGRINI 6. 5
Assist ma soprattutto la dimostrazione che è l’unico terzino sinistro che abbiamo in rosa.
RABIOT “10 e lode”
Mi spiegate come cazzo sia possibile che continui ad essere titolare e giocare per 90 minuti? Passa Pirlo, arriva Allegri, e lui rimane titolare. Lo stadium è in piedi. Come cavolo ci riesce? Doti nascoste a noi comuni mortali.
LOCATELLI 6
fa quello che può, ma gioca attorniato dal nulla.
BERNARDESCHI 4.5
Alterna momenti di lucidità nei capelli a strafalcioni offensivi nei confronti dei tifosi veneziani. Ormai gioca sapendo di non poter essere raggiunto ai livelli di gioco della Promozione.
DYBALA S. V.
Gioca nonostante l’affaticamento. L’ultima volta che è successo è stato contro il Lione. E a sensazione mi pare che , da quel momento, non si sia ancora definitivamente rialzato.
CUADRADO 2
Al “cuadrado” 4! Prova a strafare invece di pensare a fare per la squadra. Pessimo esempio. Nessuno è perfetto. Ma bisogna dare di più Panita.
MORATA 6.5
Giornata con la luna dritta, fa gol e si sbatte. Chissà da che parte del letto si sveglierà prima di Bologna.
KEAN “10”
Per me prenderà sempre 10 questo ragazzo; senza sapere né leggere né scrivere ( e anche senza sapere giocare a calcio) è colui che ha preso il posto di un certo cr7 che, ricordiamolo, “ tappa” la squadra. Maestro insegnami.
ALEX SANDRO “7-”
“Settemeno…faccio bene”
BENTANCUR S. V.
KAIO JORGE 5 (di fiducia)
Oggi aveva l’opportunità di mostrare le sue qualità ma purtroppo ha fallito. Tocca pochi palloni e sembra sempre fuori dal gioco.
SOULÈ S. V.
Dopo 5 secondi, ecco i primi 5 minuti, in cui omaggia Ronaldo centrando in pieno la barriera nell’ultima occasione utile. Il ragazzo si farà.
Allegri 4: se la squadra dimostra di non aver ancora la maturità per gestire certe fasi della partita (ed è una cosa che ripete da inizio stagione), allora dovrebbe intervenire lui se non in allenamento, almeno a gara in corso. Con il Venezia arrembante e i nostri palesemente con la testa ancora nello spogliatoio, dei cambi fatti prima dell’80esimo potevano essere utili a svegliare il torpore. In confusione.