Di Francesco: «Cerchiamo l’impresa»

«Io gioco per vincere, non mi piace far passare concetti diversi alla mia squadra»

La vittoria nella gara di andata firmata da Sansone a Eusebio Di Francesco non è evidentemente bastata. Il tecnico del Sassuolo, ad un girone di distanza, rilancia la sfida: «Cercheremo di fare una grande impresa domani – ribadisce durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida dello Stadium- Sarebbe una bella soddisfazione, sapendo che è difficilissimo, che abbiamo davanti la squadra più in forma del campionato e che ha una mentalità vincente. Voglio che i miei ragazzi affrontino la gara a viso aperto, con la voglia di far male ad avversari che non prendono gol da tantissimo tempo».

Proprio dopo la partita del 28 ottobre scorso la Juve iniziò la sua cavalcata. Come se al Mapei Stadium avesse ricevuto una scossa: «Quello che si sono detti dopo quella partita non lo so, ma sono ripartiti alla grande, esprimendo realmente le loro potenzialità. Non sono sorpreso del recupero: che la Juve era da scudetto lo dicevo già diciassette partite fa. Non credo proprio che saranno distratti dall’impegno di Champions. Ho affrontato spesso la Juve sia da calciatore che da allenatore e loro guardano partita dopo partita come giusto che sia. Allegri schiererà la formazione migliore per batterci».

Tra gli emiliani ci saranno assenze importanti: «Mancheranno Missiroli, Cannavaro e Defrel – spiega Di Francesco – ma sono convinto che chi scenderà in campo farà una grande gara, perché si allenano tutti per arrivare a giocare queste partite. Dobbiamo affrontare la partita con umiltà, sapendo che per battere squadre come la Juve bisogna correre. Determinazione e cattiveria a volte non bastano, e noi dovremo tirare fuori qualcosa in più. Io gioco per vincere, non mi piace far passare concetti diversi alla mia squadra».

Domani sera arbitra Celi

Quella contro il Sassuolo sarà l’undicesima direzione di gara per lui con la Juve in Serie A

La partita di domani sera allo Juventus Stadium sarà diretta da Domenico Celi. L’arbitro, nativo di Bari e appartenente alla sezione AIA della città pugliese, sarà coadiuvato da Marzaloni e Tegoni. Quarto ufficiale Crispo, addizionali Massa e Cervellera.

Per il direttore di gara pugliese si tratta dell’undicesima partita in serie A con la Juve in campo: la prima volta avvenne nel 2007 (Juve-Reggina 4-0), l’ultima pochi mesi fa, in casa contro il Bologna (il 4 ottobre 2015, partita terminata 3-1 per la Signora).