In Cina la Juventus non ha solo vinto due Supercoppe, nel 2012 e nel 2015. Non solo porterà tra pochi giorni, venerdì 25 marzo, le proprie Legends a giocare a Shanghai. Ha anche scoperto un pubblico vastissimo e “affamato” di calcio. Un pubblico che quotidianamente segue con passione i colori bianconeri, interagendo sui maggiori social network locali, (da Sina Weibo, a Tencent, da Wechat, a Mobile app, ad aBaidu post bar) e che ora, grazie alla partnership siglata dalla Juventus con Luvfans, potrà convergere su un’unica piattaforma digitale, una vera e propria Juventus Chinese Digital Fan Community. Qui, i tifosi troveranno attività loro dedicate, il Merchandising originale e la possibilità di vivere la Juventus in prima persona, partecipando al Fly to Turin, per volare allo Stadium ed assistere dal vivo ad una gara dei bianconeri, come ospiti della società.
«La Cina rappresenta un vastissimo bacino d’utenza – spiega Federico Palomba, Head of Marketing and Digital di Juventus – e sono milioni i tifosi che ci seguono regolarmente sui social network. Mancava però, fino a questo momento, uno strumento che li riunisse e fosse per loro un punto di riferimento. Ora, grazie alla creazione della piattaforma ufficiale, avranno la possibilità di entrare a far parte di una vastissima community, alla quale dedicheremo un’attenzione e un impegno sempre crescenti».
«La partnership con Luvfans è un nuovo, importante passo sulla strada che già da tempo abbiamo iniziato a percorrere di sviluppo commerciale sul mercato cinese – sottolinea Giorgio Ricci, Head of Global Partnership and Corporate Revenues – Il nostro è un obiettivo ambizioso e per perseguirlo è fondamentale rinforzare e implementare la nostra presenza su un mercato strategico dove già contiamo milioni di fan. Con Luvfans i tifosi avranno un prezioso strumento per condividere la loro passione e Juventus potrà contare su un nuovo Regional Partner con cui sviluppare grandi progetti».