Si chiude con un assist per Bacca l’avventura di questi giorni di Cuadrado con la Nazionale colombiana, nelle qualificazioni ai Mondiali 2018: il bianconero ha fornito la palla decisiva per la rete del 3-0 della Nazionale colombiana, nel match contro l’Ecuador terminato poi 3-1.
C’erano molti bianconeri ieri sera a Monaco di Baviera per il match amichevole fra Germania e Italia: per i tedeschi, che hanno vinto 4-1, Khedira (reduce da un assist nella partita precedente, non è però sceso in campo), mentre sono stati tre gli juventini che hanno giocato dal primo minuto con gli azzurri: Buffon, Zaza, Bonucci.
In campo dal primo minuto anche Evra e Pogba, nel match casalingo della Francia contro la Russia (4-2 lo score per i transalpini).
Seconda amichevole anche per la Svizzera di Lichtsteiner, che ha perso contro la Bosnia in casa per 2-0. Lichtsteiner, che nel precedente match (perso in Irlanda 1-0) non aveva giocato, ieri è sceso in campo dal primo minuto.
Croazia-Israele (23/03) La nazionale croata ha vinto con il punteggio di 2-0 l’amichevole contro Israele, giocata a Osijek. Mandzukic è stato in campo tutto il match, e ha colpito un palo (azione decisiva per la rete del 2-0 croata)
Bolivia-Colombia (24/3) In campo da titolare Juan Cuadrado con la Colombia che a La Paz ha conquistato un’importante vittoria in chiave qualificazione ai Mondiali 2018. La nazionale colombiana ha vinto all’ultimo respiro, 3-2 al 92’, dopo essere stata avanti per 2-0 e poi raggiunta sul 2-2.
Italia-Spagna (24/3) Molta Juve in campo nel divertente pareggio fra gli Azzurri e le Furie Rosse. Nella nazionale italiana hanno ben figurato Buffon, Bonucci e Zaza, mentre nella formazione spagnola ha giocato da titolare Alvaro Morata.
Olanda-Francia (25/3) Scintillante 3-2 esterno per i Bleus, in cui hanno giocato da titolari Pogba ed Evra, contro l’Olanda ad Amsterdam. Un match divertente, altalenante, risolto dai francesi proprio negli ultimi minuti. E arricchito dal toccante ricordo dello stadio al mito di Johan Crujiff, proprio al minuto 14. 14, come il numero della sua maglia.
Ungheria-Croazia (26/3) è arrivata per Mario Mandzukic una rete “delle sue”: un’incursione in area e una zampata su cross dalla sinistra: è stata la rete dell’1-0, ma poi l’Ungheria ha pareggiato.
Germania-Inghilterra (26/3) Per Khedira, splendidio assist per il gol del 2-0 di Gomez in Germania-Inghilterra: cross liftato da fuori area, su cui l’attaccante è intervenuto di testa. Anche in questo caso però non è arrivata la vittoria: l’Inghilterra anzi ha rimontato, vincendo 3-2 a Berlino.
Romania-Spagna (27/3): zero a zero per la Spagna di Alvaro Morata, entrato a partita in corso, contro la Romania.
Altre partite: In questi giorni sono scese in campo anche altre nazionali “bianconere”: una vittoria e una sconfitta per il Gabon di Lemina, prima ha vinto 2-1 e qualche giorno dopo ha perso 1-0 in amichevole contro la Sierra Leone; il Brasile di Alex Sandro, ha ottenuto due pareggi per 2-2, prima contro l’Uruguay a Recife e poi in trasferta contro il Paraguay (qualificazioni Mondiali 2018). Ha giocato anche l’Argentina, senza Dybala che è tornato in Italia: 2-1 la vittoria esterna in Cile, match valido anche in questo caso per le qualificazioni a Russia 2018, seguita da un 2-0 casalingo contro la Bolivia.
Se volete saperne di più: LIVE BLOG!