Una vittoria dal punteggio roboante come quella dei bianconeri oggi potrebbe anche essere pericolosa, mancando così poche partite alla fine del campionato. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che a fine partita si sofferma più sugli errori che sui molti aspetti positivi visti oggi allo Stadium: «Abbiamo subito diverse situazioni da gol nel primo tempo – esordisce il Mister – Staccare la spina per dieci minuti, come abbiamo fatto, è qualcosa che non ci possiamo permettere. Non bisogna prendere gol, la gestione della gara va fatta meglio, siamo nella volata finale».
Aggiunge Allegri: «Mancano due vittorie e un pareggio per avere la matematica certezza dello scudetto: le partite vanno chiuse, e dobbiamo essere coscienti che le inseguitrici hanno adesso un calendario più semplice del nostro, dovendo noi affrontare due squadre, Lazio e Fiorentina, che si giocano la qualificazione all’Europa League».
Allegri conosce molto bene il suo gruppo e sa che spesso si tratta di errori di “gioventù”: «Penso all’ammonizione di Morata, che non deve arrivare se sei diffidato per una protesta, o alcuni sbagli che ho visto in campo da parte di altri giocatori. Detto questo, il gruppo è di grande qualità e, essendo molto giovane, ha davanti un grande futuro, che ci porterà nel giro di poco a bissare la grande Champions League dello scorso anno, anche se anche in questa edizione abbiamo fatto già molto bene».