C’è tutta la consapevolezza, nelle parole dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, che il match contro la Signora a Firenze non sia vissuto come gli altri: «La nostra tifoseria sente molto la gara – spiega in conferenza stampa – E così anche noi. Sappiamo che dovremo dare tutto, e anche di più».
A proposito di consapevolezza, il tecnico sa bene l’avversario che si troverà davanti: «I loro numeri sono importanti, ma non solo: hanno alle spalle un passato, una storia e una cultura che li porta a non vivere momenti difficili come quelli vissuti da noi».
E argomenta: «Sanno invertire i periodi negativi, sanno di essere grandi e il loro allenatore, Allegri, è bravo a mantenere ritmi alti e tenerli concentrati. Insomma, hanno la testa che ci vuole per vincere: detto questo, se noi daremo tutto, mettendo carattere, qualcosa di positivo succederà».
«Una partita come questa non va preparata – aggiunge Paulo Sousa – Va vinta, l’approccio è diverso, la sentiamo tutti: vogliamo onorare maglia e città».
Fiorentina-Juve, i convocati viola
Giornata di vigilia anche per la Fiorentina, che nel pomeriggio ha diramato la lista dei convocati per il match di domani sera (ore 20.45, stadio “Artemio Franchi”).
Ecco i nomi dei giocatori:
Alonso, Astori, Badelj, Bernardeschi, Blaszczykowski, Borja, Costa, Fernandez, Ilicic, Kalinic, Kone, Lezzerini, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Satalino, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Zarate