Che spettacolo l’allenamento aperto a Vinovo!

Atletica ed esercizi con il pallone nella sessione di questa mattina, con i tifosi presenti sugli spalti

Gli ingredienti per una mattinata di spettacolo oggi a Vinovo c’erano tutti: sole, temperatura primaverile, applausi del pubblico sugli spalti.

La ciliegina sulla torta, come immaginabile, la hanno messa i giocatori, che durante la sessione mattutina di oggi hanno, a tratti, dato letteralmente spettacolo. Dopo una prima parte dedicata a esercizi atletici, è infatti comparsa la palla.

Prima divisi a gruppi, poi insieme, i bianconeri si sono dedicati a un lungo “torello”, giocato esclusivamente con tocchi di prima intenzione, e poi via un’intensa partitella.

Dulcis in fundo, una sessione di tiri al volo, su cross provenienti da destra e sinistra, molti dei quali messi in mezzo direttamente da Mister Allegri.

Alla sessione di oggi hanno partecipato anche Neto e Chiellini, che sono rientrati in gruppo, mentre Morata ha svolto lavoro differenziato.

Non è invece sceso in campo Khedira, a seguito di un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti diagnostici cui e’ stato sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo. Il centrocampista sarà indisponibile per le ultime due giornate di campionato e la disponibilità per la finale di Coppa Italia sarà definita nei prossimi giorni, in funzione della risposta alle terapie e di ulteriori accertamenti volti a monitorare l’evoluzione del processo di guarigione della lesione.

Domani, giornata di vigilia di Verona-Juve, la squadra sarà al lavoro al pomeriggio a Vinovo, per poi partire alla volta del Veneto. Prima dell’allenamento, Mister Allegri incontrerà i giornalisti alle 12 nella consueta conferenza stampa.

Il grande abbraccio ai Campioni d’Italia

Oltre 300 persone hanno assistito oggi alla sessione di allenamento dei bianconeri. E l’entusiasmo non è mancato…

Sorrisi, applausi, saluti. E alla fine, ovviamente, foto e autografi. Se le meritano tutte, i Campioni d’Italia, le ovazioni dei loro tifosi: ovazioni come quelle arrivate questa mattina al Jtc di Vinovo, le cui tribune erano gremite da oltre 300 tifosi.

I giocatori si sono allenati sotto lo sguardo di una platea variegata, intrattenuta dalla ormai celebre mascotte J, e composta da ospiti della Juventus, JMember (c’erano J1897, Premium e Junior Member), ma non solo.

Seduti sugli spalti, pronti ad applaudire i loro beniamini, c’erano anche 32 bambini provenienti dagli Juventus Camp BeLux.

E poi i Club Doc: presenti i tifosi dei JC Siena Ghibellina, Revere, Valle dei Templi, Pistoia, Milano Madunina, Scortichino, Bra, La Spezia, Fossano, Livorno, Curno, Agrigento, Torbole Casaglia, Oltre Frontiera, Novara, Corsico, Gonnosfanadiga, Riesi, Alta Val  Nure, Andora, Leggenda Bianconera, Cinisello Balsamo, Alba Adriatica,  Capannori, Canavese BN, Borgo San Donato.

Non solo: l’entusiasmo bianconero oggi arrivava anche dal Sol Levante: era presente infatti il Club Doc Giappone, rappresentato dal J1897 Member Kotaro Inose.