13 febbraio 2016. Juventus Stadium. I bianconeri affrontano il Napoli nella sfida più attesa, quella fra le prime due della classe: il match è duro, equilibrato, combattuto. Quando manca una manciata di minuti alla fine della partita, ancora inchiodata sullo 0-0, la palla arriva a Zaza, qualche passo fuori dall’area di rigore.
Simone non ci pensa su, e fa partire questo tiro:
Un gol bello, un’emozione incredibile, un’importanza fondamentale: la rete di Zaza è quella che proietta la Juve in testa alla classifica, completando una rimonta fuori dal comune. I bianconeri, quella vetta, non la lasceranno più.
Sarà anche per questo che, la rete di Simone al Napoli è stata eletta proprio da voi tifosi “Goal of The Year” per la stagione appena conclusa: per la sua bellezza, certo, ma anche per la sua importanza. Il sondaggio (sommando i voti in Italia e all’estero) ha visto questo gol come più votato (35% delle preferenze), e con un certo distacco si è piazzato al secondo posto la grandissima azione e il grandissimo centro di Cuadrado a Monaco di Baviera contro il Bayern (21%).
Che per voi questo gol rete fosse bello e fondamentale lo avevamo già capito, qualche mese fa, quando la avevate eletto “Goal of the Month” per il mese di febbraio. In quella occasione, vi avevamo mostrato il gesto di Simone con uno sguardo diverso, quello degli artisti Off-Foot x Love Science Music, specializzati nell’esaltare con grafiche e musiche minimaliste le grandi narrative del calcio moderno.