La preparazione e l’inizio del campionato, secondo Lemina

Il centrocampista bianconero fa il punto su questa fase del lavoro e guarda già alla Fiorentina

È stato protagonista di un ottimo precampionato, impressionando positivamente ogni qual volta è stato chiamato in campo.

Adesso che si comincia a fare davvero sul serio, Mario Lemina è pronto, come tutti i suoi compagni, del resto: «La nostra preparazione procede nel migliore dei modi, io mi sento davvero bene –  spiega ai microfoni di JTv – La prima di campionato contro la Fiorentina non sarà per niente facile, i nostri avversari sono forti, una bella squadra, ci sarà da faticare per vincere». E aggiunge: «La Juve è una squadra molto forte, abbiamo tanti nuovi giocatori di talento, adesso dobbiamo continuare a lavorare per essere al massimo della forma».

Intanto, però, domani il popolo bianconero vivrà una giornata di festa: «Lo scorso anno non ho vissuto Villar Perosa, essendo arrivato dopo, ma mi hanno raccontato che è davvero un bel momento, per tutti, da condividere al massimo con i tifosi».

Uno sguardo indietro di qualche settimana, al tour in Australia e Hong Kong: «Per me è stata una bella esperienza, era la prima volta per me in quelle terre, ho potuto anche notare come la Juve sia davvero molto amata nel mondo».

Infine una considerazione sul suo ruolo: «Per me non conta, sono a disposizione del Mister. So che posso ancora migliorare molto, acquisendo esperienza, sia in fase di interdizione che nell’impostazione del gioco».

2b735711-23cf-4b3f-9d32-59e466065c85_800

Scommettiamo che… Lemina e Pjaca

Sta per iniziare il campionato. E per ora la Juventus ha pochissime certezze. Alla fine ha avuto una rivoluzione anche quest’anno.  Non ci sono più giocatori come Morata,  Pogba e Cuadrado. Stanno per essere ceduti Pereyra e Zaza oltre a Padoin.  Sei cessioni delle quali tre importanti e una importantissima. Sono arrivati per ora Pjanic, Benatia, Pjaca, Dani Alves e Higuain. Spero davanti arrivi un panchinaro di lusso che in Italia possa giocare titolare e far riposare Higuain o Dybala per la Champions league, vero obiettivo della stagione. Non che la Juve sia obbligata a vincerla, ma deve vincere il girone ed arrivare almeno ai quarti.
Quest’anno le mie scommesse sono Lemina (sempre che non venga ceduto) e Pjaca che a mio avviso si potrà ritagliare un ruolo di dodicesimo molto importante. Sarà importante che Allegri faccia ruotare i due/tre ruoli di attacco più dello scorso anno dove Morata fu lasciato troppe volte a marcire in panchina. Per non parlare di Zaza e Cuadrado. Il campionato, se la Juve non fallisse la partenza come lo scorso anno, è una competizione dove una Juve così può far ruotare molto soprattutto davanti.  Dybala ormai è un vero fuoriclasse, forse anche più di Higuain. Una certezza assoluta. Bisogna blindarlo a Torino, altrimenti si rischia l’offertona del Barcellona o di qualche altra squadra a budget illimitato.
Sono davvero curioso di vedere tutti i nuovi e come Marotta completerà il centrocampo. La Juventus ha perso moltissimo con Pogba. Ce ne renderemo conto solo più tardi. Per questo sarà fondamentale l’esplosione di Lemina.