Tutta la soddisfazione di Gonzalo

«Voglio ricambiare l’affetto dei tifosi, facendo il meglio per aiutare la squadra»

Entusiasmo, gioia, voglia di continuare a vincere. C’è tutto questo nelle parole di uno dei protagonisti della serata, Gonzalo Higuain, dopo il vincente esordio contro la Fiorentina.

«Mi sono sentito felice quando sono entrato sul terreno di gioco dello Stadium – racconta – i tifosi mi hanno fatto sentire tutto il loro affetto, un affetto da ricambiare con vittorie e titoli». E continua, il Pipita: «Era importantissimo partire nel migliore dei modi, abbiamo meritato la vittoria. Io quando sono in campo cerco sempre di fare il meglio per aiutare la squadra, oggi per fortuna sono riuscito a segnare».

Juventus vs Fiorentina 2-1 "BUONA LA PRIMA"
Juventus vs Fiorentina 2-1
“BUONA LA PRIMA”

Una delle parole chiave del Pipita, nelle sue parole dopo partita, è “migliorare”. È un concetto su cui Gonzalo torna spesso: «Da quando sono in Europa sono cresciuto anno dopo anno, ma ho ancora margini di miglioramento e crescita. Io so che devo stare solo tranquillo, imparare dai miei compagni di squadra».

A proposito di squadra e compagni: «Qui alla Juve ho trovato un ambiente organizzatissimo, c’è voglia e mentalità vincente. Tutti mi hanno fatto sentire il loro affetto e sono felice, provo a migliorarmi giorno per giorno. Sto apprendendo un nuovo schema di gioco, un nuovo modulo, ma mi sto abituando. E poi, quando si vince si lavora meglio…».

A proposito di modulo, una domanda sull’intesa con uno dei suoi compagni di attacco, Dybala: «Paulo è un giocatore fortissimo che può ancora crescere molto vista la sua età. Lui cerca la palla e parte da dietro, questo ci rende sicuramente compatibili».