Nazionali: il punto sui bianconeri

Vincono gli Azzurri, così come la Germania di Khedira. Pari per la Croazia di Mandzukic e Pjaca. Stasera gli ultimi impegni.

Numerosi i bianconeri in campo tra domenica sera e lunedì sera con le rispettive nazionali nei match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: vittorie per l’Italia e per la Germania di Khedira, un pareggio per la Croazia di Mandzukic e Pjaca.

Tre punti importanti per gli Azzurri in Israele, con il risultato finale di 3-1 (reti di Pellé, Candreva e Immobile): titolari capitan Buffon, così come Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre Rugani è rimasto a disposizione del tecnico Ventura.

La sera precedente, era stato Khedira, titolare e in campo per 85′ con la sua Germania, ad ottenere una vittoria esterna per 3-0 sulla Norvegia (doppietta di Müller e rete di Kimnich). Positiva ieri anche la prova di Mandzukic e Pjaca nel pareggio per 1-1 tra Croazia e Turchia (reti di Rakitic e Çalhanoglu): i due attaccanti bianconeri non vanno a segno, fermati entrambi dalla traversa, ma disputano una buona gara.

Stasera sarà il turno di Lemina, in campo col suo Gabon in amichevole contro il Camerun. Per quanto riguarda le qualificazioni mondiali, invece, attenzione ai match che vedranno coinvolti Pjanic, con l’impegno tra Bosnia ed Estonia, e Lichtsteiner, in campo con la Svizzera contro i campioni d’Europa del Portogallo. In Sudamerica, sfida tra il Brasile di Dani Alves e la Colombia di Cuadrado, mentre l’Argentina sarà impegnata in Venezuela.