Nazionali: così i bianconeri

Vittorie per Lichtsteiner e Pjanic, il Brasile di Dani Alves supera la Colombia di Cuadrado

Si è conclusa, con le sfide giocate ieri sera, l’avventura dei bianconeri nelle rispettive nazionali, prima del ritorno a Vinovo e dell’avvio della preparazione in vista di Juve – Sassuolo (attesi per oggi pomeriggio gli europei, gli altri si uniranno al gruppo domani).

Per quanto riguarda le gare valide per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, sorride innanzitutto Stephan Lichtsteiner, titolare con la sua Svizzera. Gli elvetici si impongono per 2-0 sul Portogallo, fresco Campione d’Europa, con le reti di Embolo e Mehmedi, deliziando il pubblico di Basilea.

Travolgente anche la Bosnia di Miralem Pjanic, che supera l’Estonia con un netto 5-0 (doppietta di Spahic e reti di Dzeko, Medunjanin e Ibisevic), tenendo il passo del Belgio nel Girone H di qualificazione.

In Sudamerica, è il Brasile capitanato da Dani Alves ad avere la meglio sulla Colombia di Juan Cuadrado: dopo la rete di Miranda e il momentaneo pareggio con autogol di Marquinhos, i verdeoro vincono 2-1 grazie al sigillo decisivo di Neymar. Ora la Seleçao è a quota 15 punti, in seconda posizione alle spalle dell’Uruguay capolista, con due lunghezze di vantaggio sui colombiani.

Sconfitta in amichevole, infine, per il Gabon di Mario Lemina, superato 2-1 dal Camerun.