Il pareggio contro il Siviglia, alla prima uscita di Champions, non può appagare pienamente la Juventus. I bianconeri hanno fatto la gara e pur non dando spettacolo come nelle ultime uscite, complice anche l’ottima prova difensiva degli avversari, sono riusciti a rendersi pericolosi più volte. Inoltre non hanno concesso nulla al Siviglia e questa è una nota senz’altro positiva della serata, come confermano due pilastri della difesa come Barzagli e Chiellini a fine gara. Ecco le loro parole
«Abbiamo fatto una buona partita, un grande sforzo, perché in Champions ci sono ritmi più alti rispetto al campionato. Abbiamo concesso poco, difendendo bene e ci è mancato lo spunto, anche se abbiamo preso una traversa. Ripartiamo da una buona prestazione, ma certo, sarebbe stato importante vincere».
«Nel primo tempo abbiamo creato tanto. Riuscivamo a recuperare palla più alti, quando erano ancora “aperti” e riuscivamo a trovare degli spazi. Peccato non aver segnato in quelle occasioni. La cosa positiva di stasera è che siamo stati molto compatti, molto ordinati, non abbiamo subito un tiro in porta e queste sono caratteristiche che servono a una grande squadra per arrivare lontano in Europa. Sicuramente bisogna dare qualcosa in più, aiutare un pochino i nostri attaccanti, creare più occasioni, anche se obiettivamente siamo arrivati al tiro in diverse occasioni ed è mancato davvero poco».