Per essersi contraddistinto, nel corso dell’ultima stagione, “per l’eccellente attività gestionale, sia nell’ambito del management sportivo che in quello dell’amministrazione economico-finanziaria”. Con questa più che fondata motivazione, Giuseppe Marotta ha ricevuto questo pomeriggio il premio “Manager Sportivo dell’anno” 2016.
Il riconoscimento è stato consegnato al Four Season Hotel di Milano in occasione del convegno “Quale futuro per il calcio italiano ai tempi della Globalizzazione”, mirato ad approfondire i temi e le problematiche che affliggono il mondo del calcio professionistico italiano, L’amministratore delegato bianconero è intervenuto alla tavola rotonda insieme al presidente della FIGC Carlo Tavecchio, all’avvocato Alberto Ziliani e a Fabio Iudica, professore e avvocato esperto di Diritto Sportivo.
«Mixare un traguardo sportivo a quello dell’equilibrio economico finanziario e patrimoniale è obiettivo della Juventus – ha commentato Marotta a margine della premiazione – Abbiamo l’ambizione di mettercela tutta per giocarcela fino in fondo e conseguire i traguardi più prestigiosi. Il nostro obbligo è sempre quello di dare il massimo».