23: questo è il numero di vittorie consecutive che la Juventus ha raggiunto dopo aver superato ieri sera per 3-0 il Pescara allo Stadium. Una vittoria netta, firmata Khedira, Mandzukic e Hernanes, che consente ai bianconeri di mantenere la testa della classifica in Serie A.
Con sei vittorie complessive e un pareggio in Serie A, la Juventus si conferma imbattuta in casa contro il Pescara. I bianconeri hanno ora vinto tutte le ultime tre sfide contro gli abruzzesi in campionato, segnando in questo parziale 11 reti (una media di 3,7 a partita).
842 i tocchi palla complessivi della Juventus, con una percentuale dell’84% di palle utili giocate ed un totale di 646 passaggi. 58 le palle recuperate; 11 i contrasti vinti; 13 i palloni intercettati. Per quanto riguarda la fase offensiva, sono state 19 le giocate utili in area avversaria, con 10 tiri dall’interno dell’area; 21 cross; 67 lanci e 182 verticalizzazioni complessive.
Le reti di Sami Khedira si confermano decisive: la Juve ha vinto, infatti, tutte le otto partite di campionato in cui il centrocampista tedesco è andato a segno.
Momento importante per Mario Mandzukic: il croato ha messo lo zampino in quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime quattro presenze in campionato. Contro il Pescara, anche sei sponde e 15 passaggi positivi.
Sia per Khedira, sia per Mandzukic, quella di ieri è stata la prima partita in carriera in Serie A con gol ed assist insieme.
Chi ha tirato di più da fuori è Gonzalo Higuain (quattro tentativi), con una conclusione nello specchio (parata) e un palo colpito.
Grande score per Hernanes in carriera contro il Pescara: il Profeta ha segnato due gol e servito due assist in tre partite di campionato giocate contro gli abruzzesi. Quello di ieri è stato il secondo gol con la maglia bianconera, entrambi realizzati allo Stadium.
Un esordio “storico”, quello di Moise Kean: il giovane attaccante è il primo nato negli anni 2000 a scendere in campo in un match di Serie A.
Recordman di passaggi riusciti tra i bianconeri è stato Patrice Evra, a quota 86. Eccellenti statistiche anche per Alex Sandro, con 15 lanci positivi, tre occasioni create; dieci palle recuperate e tre dribbling riusciti, oltre al record tra i bianconeri di palloni giocati, ben 103.