La Juve è tornata al lavoro, dopo un giorno di riposo seguito alla vittoria nel Derby della Mole di domenica.
Accolti al Training Center di Vinovo da una fitta nebbia, i bianconeri hanno lavorato a gruppi: per alcuni la seduta è stata in palestra, gli altri invece hanno lavorato in campo, prima con un programma atletico e, successivamente con il pallone.
Al lavoro anche Marko Pjaca, che ha cominciato ad allenarsi, parzialmente, con il gruppo.
Domani saremo già a metà della settimana che porta a Juve-Roma: ecco perché i bianconeri saranno di nuovo in campo, questa volta al mattino, sempre al JTC di Vinovo
L’USSI premia Allegri come miglior allenatore dell’anno
È Massimiliano Allegri il miglior allenatore dell’anno 2016 secondo il gruppo piemontese dell’USSI, l’organismo che raggruppa i giornalisti sportivi subalpini. Il tecnico bianconero ha ricevuto oggi il prestigioso premio intitolato a Ruggero Radice, storico giornalista torinese, presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino.
Queste le motivazioni del conferimento, secondo gli organizzatori: «Ventiquattro vittorie in venticinque partite e lo scudetto conquistato addirittura in anticipo. Mai nessuna squadra nella storia del calcio italiano era riuscita in un’impresa del genere. Uno scudetto che consegna agli Annali dello sport, il secondo quinquennio tricolore della storia della Juventus. Su questo successo straordinario, c’è la firma indelebile del livornese Massimiliano Allegri, che ha vinto due scudetti e due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana, ma ha anche riportato ai vertici europei la Vecchia Signora, raggiungendo la finale di Champions League nel 2015. Unico allenatore italiano ad aver vinto in due annate consecutive scudetto e Coppa Italia».