È consapevole dell’importanza della vittoria di questa sera, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Intanto, per le insidie che la ripresa del campionato porta con sé: «Abbiamo fatto una buona partita sotto il profilo tecnico, considerando anche che era la prima dell’anno, dopo la pausa. Abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni, e ora dobbiamo continuare a farlo, per crescere ancora in condizione».
D’altronde, il campionato è ancora una corsa lunghissima: «Sono convinto che molto si capirà dopo il mese di gennaio, questo è un periodo importante. Le nostre avversarie, come Roma e Napoli, fanno ottime cose e ci danno un po’ di pressione, questo è un campionato lungo e molto bello».
E poi ci sono anche le altre competizioni in cui la Juve vuole arrivare fino in fondo: «Cominciamo da mercoledì in Coppa Italia, contro l’Atalanta non sarà semplice, i nerazzurri stanno facendo molto bene. Poi, in Champions, ci sarà da battere il Porto e dovremo essere al meglio. Abbiamo tante partite davanti ma in queste settimane possiamo lavorare bene».
Tornando a questa sera: «Volevo un approccio rabbioso alla partita ed è arrivato subito. Poi, nel primo tempo, abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma nella ripresa siamo tornati in possesso del gioco e si vedeva che era difficile che subissimo gol».
Allegri loda, giustamente, il suo gruppo: «Sanno interpretare bene le partite, si mettono a disposizione e si dedicano a ciò che chiedo loro. Tutti, sia chi gioca che chi parte dalla panchina e che magari quando entra deve dare i giri giusti. C’è disponibilità da parte di tutti, ed è questa la caratteristica attraverso cui passano i successi».