«Momento importante della stagione»

Così il Mister in conferenza stampa: «Il Cagliari ha un ruolino di marcia importante in questo periodo, si va in Sardegna per vincere»

Il calendario del Campionato non permette di staccare, e la concentrazione deve restare sempre altissima. Con questo spirito la Juve si appresta a partire per Cagliari, come ha spiegato Mister Allegri in conferenza stampa. «Il Napoli ieri ha vinto, la Roma ha un match sulla carta abbordabile. È un momento delicato della stagione – spiega – Abbiamo la seconda trasferta consecutiva in pochi giorni e dobbiamo continuare a cercare di vincere; siamo coscienti dell’importanza di questo impegno, non pensiamo ancora alla Champions League, adesso abbiamo due partite in campionato a cui dedicarci».

Anche perché l’avversario è di quelli da prendere con le molle: «Il Cagliari ha un ottimo ruolino di marcia ultimamente, da quinto/sesto posto. E da tradizione fa sempre ottimi risultati in casa contro le grandi squadre».

«Inoltre – continua il Mister – Abbiamo un obiettivo da raggiungere in più: vincere la quinta partita consecutiva, cosa che quest’anno non ci è ancora riuscita».

Con che stato di forma si appresta a partire per Cagliari la Juve? «Stiamo bene, e dobbiamo mantenere questo livello di forma fino a fine stagione. Rientrano Chiellini e Alex Sandro, sono contento per come è rientrato Dani Alves negli ultimi giorni e anche Benatia è tornato bene dalla Coppa d’Africa. Detto questo, abbiamo giocato otto partite nel 2017, in molti le hanno disputate tutte e tanti ne hanno giocate almeno sette. Questo significa che un po’ di riposo, a turno, qualcuno lo dovrà fare».

E continua, Allegri: «In porta domani gioca Buffon, per il Palermo vedremo, Neto è un grande portiere quindi siamo tranquilli. Domani devo valutare tanti, specie a centrocampo: potrebbe essere del match Cuadrado, dall’altra parte vedremo se schierare Mandzukic, Sturaro o anche Pjaca. Da capire anche la presenza di Marchisio, Khedira e Rincon, mentre in attacco ci saranno sicuramente Dybala e Higuain. Barzagli, invece, non ci sarà domani, ma spero di averlo per venerdì prossimo».

Infine un pensiero su un traguardo importante che il Mister raggiunge domani, le 100 panchine in bianconero: «Quello che è stato fatto rimane, ma diventa parte della storia. Noi abbiamo obiettivi importanti da raggiungere nei prossimi mesi, in Campionato, Champions League e Coppa Italia, quindi penso poco ai record raggiunti, che sono fatti per essere superati».

Cagliari-Juve, i convocati

Ecco i nomi bianconeri in partenza per la Sardegna

Terminata la rifinitura della vigilia a Vinovo, Mister Allegri ha scelto 22 giocatori per la trasferta a Cagliari.

Ecco i loro nomi.

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
12 Alex Sandro
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero