«A Madrid con consapevolezza»

Il difensore in gol al rientro dedica la rete alla sua bimba nata da pochi giorni: «Matilda ha dato un ulteriore raggio di luce alla nostra famiglia»

Un gol per festeggiare il rientro dopo l’infortunio alla caviglia patito contro la Lazio e, per regalare una dolcissima dedica alla sua bimba nata da pochi giorni: «Matilda ha dato un ulteriore raggio di luce alla nostra famiglia – spiega un felicissimo Leonardo Bonucci – La dedica va a lei, a mia moglie che è una grande donna e a chi mi è stato vicino in questi due anni intensi. L’ovazione del pubblico? Io do sempre il massimo e l’affetto dei tifosi è importante. Prometto un crescendo da parte di tutta la squadra per arrivare in fondo alla stagione».

Sono emozioni forti quelle provate dal difensore in questo periodo e lo saranno anche quelle che vivrà mercoledì prossimo insieme ai compagni nella prima delle due sfide degli ottavi di Champions: «Stiamo bene e siamo contenti di aver vinto anche in vista dell’Atletico. Andiamo a Madrid con consapevolezza, consapevoli del fatto che loro non molleranno un centimetro».

«Sensazioni positive»

«Quella contro il Frosinone è stata una buona partita e ora ci prepariamo per Madrid, consapevoli della difficoltà della gara»

«È stata una buona partita, per ritmo per per il livello tecnico mostrato. Abbiamo sbagliato qualcosa nel secondo tempo, ma il risultato era già al sicuro e siamo stati bravi a chiudere la gara prima, in modo da poter rifiatare un po’ in vista di Madrid». Mattia De Sciglio, impeccabile contro il Frosinone, nell’analizzare il successo sui laziali sposta già lo sguardo alla sfida di Champions contro l’Atletico: «Le sensazioni sono positive, anche se siamo consci che sarà una partita difficilissima. La qualificazione si giocherà in 180 minuti, ma già mercoledì dovremo avere il giusto atteggiamento fin dal primo minuto. Se mi piacerebbe giocare? Naturalmente, ma queste sono valutazioni che spettano al mister e deciderà in base a come vorrà preparare tatticamente la partita».