«A Madrid per fare risultato»

Il centrocampista francese: «Sappiamo che non è facile contro l’Atletico, siamo fra le squadre che possono vincere la Champions League»

Meno uno alla partenza per Madrid per i bianconeri. La Juve è pronta a iniziare la massima competizione europea, come confermano le parole di Blaise Matuidi.

READY TO GO!

«Conosciamo l’importanza delle partite di Champions League, andiamo a Madrid per cercare il risultato, abbiamo una squadra che può fare grandi cose, ma giocare in casa dell’Atletico, che conosciamo bene, non è mai facile. Li abbiamo incontrati in amichevole la scorsa estate, ma sarà differente: sappiamo che l’Atletico è una squadra molto difficile da affrontare». In generale, sulla competizione: «Ci sono molte squadre che possono vincere la Champions, e noi siamo fra loro. Tutto può succedere, vogliamo fare qualcosa di grande, affrontando la competizione match dopo match»

SGUARDO A FIRENZE

Blaise analizza il pareggio di sabato: «Non è mai facile contro la Fiorentina, inoltre arrivavamo dalla pausa, molti di noi hanno viaggiato con le loro Nazionali. Ma non cerchiamo scuse: non abbiamo giocato la nostra gara migliore, lo sappiamo; possiamo fare meglio, adesso dobbiamo lavorare per migliorare la nostra condizione. Quanto al cammino in campionato, non guardiamo alle avversarie, ma pensiamo al nostro impegno quotidiano, e a conquistare lo Scudetto match dopo match, adattandoci al meglio alle differenti situazioni che arriveranno»

BLAISE E LA JUVE

«Ho un ottimo rapporto con lo staff e con i compagni di squadra, e cerco di dare il mio massimo per raggiungere i nostri obiettivi, che è la cosa più importante».

«RAZZISMO? SI PUO’ E SI DEVE MIGLIORARE»

Sul tema del razzismo: «Si può e si deve migliorare, il razzismo va combattuto, abbiamo le tecnologie per punire chi non deve stare in uno stadio di calcio, e non chi invece va allo stadio solo per assistere a uno spettacolo sportivo».