Il Capitano, a fine gara: «Vogliamo dimostrare di meritare lo Scudetto, fino alla fine»
C’è tutto Capitan Giorgio Chiellini, nelle sue dichiarazioni dopo il triplice fischio. «Abbiamo un’anima e un cuore – spiega – E fino alla fine vogliamo dimostrare di essere i più forti, e di meritare lo Scudetto, per dare uno slancio positivo verso la prossima stagione».
Continua l’analisi di Giorgio: «Non andiamo da nessuna parte in gita, e queste due partite lo dimostrano. Senza l’assillo dei tre punti perdiamo qualcosa nei dettagli, ma abbiamo gli attributi e giocatori di qualità».
Sul Torino: «Una squadra forte, che ha perso una sola partita in trasferta e che gioca con grande impatto fisico, come è accaduto all’andata. Noi abbiamo mancato in qualche particolare, ma la abbiamo ripresa e credo che il pareggio sia giusto».
«Contento per il mio primo assist»
«Il primo tempo è stato di adattamento, mentre nella ripresa avevo più spazio perché il Toro si era abbassato e quindi avevo più occasioni per andare uno contro uno»
«Io ho buttato il pallone in mezzo, poi ci ha pensato Cristiano… Scherzi a parte sono molto contento per il mio primo assist». Leonardo Spinazzola sorride ai microfoni di Juventus Tv al termine della gara contro il Toro e ne ha tutti i motivi, perché nel Derby è stato tra i bianconeri migliori e ora si gode i meritati complimenti: «Nel secondo tempo avevo più spazio perché il Toro si era abbassato e quindi avevo più occasioni per andare uno contro uno. Il primo tempo era stato “di adattamento”, diciamo così, anche perché loro sono una squadra molto fisica, difficile da affrontare, mentre nella ripresa siamo venuti fuori. Dopo la vittoria nel campionato è normale che la tensione non sia al massimo, ma noi ci teniamo a fare bene fino alla fine del campionato. Il bilancio della mia stagione? Positivo. Sono voluto rimanere per giocarmi le mie carte e sono contento, anche perché mi dicevano tutti che dopo un infortunio al crociato ci vuole un anno per tornare al massimo e l’ho provato sulla mia pelle, quindi quanto accaduto in questi mesi è tutto di guadagnato »